Digital
NetBooster e TradeDoubler annunciano una partnership strategica nel marketing online
L'accordo tra le due aziende specializzate nel marketing online prevede il passaggio dei dipendenti della divisione search di TradeDoubler a NetBooster entro la fine del 2011 e consentirà ai clienti attuali e futuri di disporre di un ampliamento della copertura geografica delle attività in oggetto e di beneficiare di maggiori competenze nel digital marketing e nell’e-commerce.
In base all’accordo, NetBooster sarà il partner preferito di TradeDoubler per il search marketing per le attività di paid search e di organic search, mentre TradeDoubler diventa l’azienda con la quale NetBooster collaborerà per i servizi di performance marketing: network di affiliazione, campagne e soluzioni tecnologiche. Rafforzando l’offerta di entrambe le aziende, questa partnership strategica consentirà ai clienti attuali e futuri di disporre di un ampliamento della copertura geografica delle attività in oggetto, in Europa e oltre i confini europei, e di beneficiare di maggiori competenze nel digital marketing e nell’e-commerce.
“In linea con la nostra strategia, questa partnership globale ci consentirà di focalizzarci ulteriormente su attività cruciali per il nostro business, il marketing digitale basato su performance. Il rafforzamento della nostra posizione di leader di mercato ci garantirà una crescita proficua e scalabile in quest’area”, afferma il CEO di TradeDoubler Urban Gillström (nella foto), “I nostri clienti in ambito search, così come i nostri dipendenti, trarranno vantaggio da questo trasferimento a NetBooster delle attività search, che è il business principale dell’azienda”.
La partnership offre a NetBooster una presenza centrale a Londra, facilitandone la crescita costante. Inoltre, l’accordo rafforza la reputazione del gruppo nel fornire servizi eccellenti nel settore del search attraverso Guava, l’agenzia digitale integrata pan-Europea di cui NetBooster è azionista di maggioranza. Il marchio Guava, che rappresenta clienti come Accor, Direct Line, Churchill e Argos nel Regno Unito, non subirà cambiamenti. Quale risultato di questa partnership, il gruppo NetBooster entrerà a far parte delle dieci principali agenzie Search per fatturato del Regno Unito, secondo la classifica 2011 della NMA League.
“L’acquisizione delle attività search di TradeDoubler e l’istituzione di questa partnership costituiscono un vantaggio competitivo per i clienti search di TradeDoubler, che potranno continuare a mantenere attive le relazioni con il personale che gestisce i diversi clienti, beneficiando al contempo di tutte le risorse e le efficienze messe a disposizione da un’azienda di search marketing di più grandi dimensioni,“ commenta Raphaël Zier, CEO di NetBooster. “Ora NetBooster potrà fornire ai clienti competenze ancora più ampie e valide nel performance marketing, grazie alla leadership che TradeDoubler ha conquistato negli anni in questo mercato in Europa.”

