UPDATE:
H&A accelera e chiude un 2025 da record con 31 milioni di euro di fatturato, in crescita del 50%La nuova survey di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'estero"Fa’ la cosa giusta!": ingresso gratuito alla 22esima edizione della fiera della sostenibilità dal tema “Di quante persone abbiamo bisogno? (per cambiare il mondo)”Al via la nuova stagione di CineTerme, il format che combina il cinema d'autore al relax termaleTorna a Modena il Motor Valley Fest, il festival diffuso che celebra l'eccellenza motoristica dell'Emilia-RomagnaOmnicom, WPP e Publicis nella gara media globale DysonMcDonald’s, con Leo Italia, rilancia tre panini leggendari: CBO, 1955 e McRoyal Deluxe tornano protagonisti nei ristoranti per dare il via alle celebrazioni dei 40 anni del brand. A OMD la pianificazione integrataSG Company chiude il 2025 con un fatturato consolidato di 50 milioni (+44,8% sul 2024) e raggiunge con 12 mesi di anticipo il target previsto dal piano industriale 2024- 2026 (50,3 milioni)Intred celebra 30 anni di attività, sviluppo, innovazione e presenza sul territorio con iniziative speciali nel corso del 2026Global Women in PR Annual Index 2025: Nei board delle società di comunicazione solo l’8% è rappresentato dalle donne, per l’85% delle intervistate servono azioni concrete per aumentare questo dato
Digital

New Vivacity si promuove sul web con E3

Peugeot Motocycles Italia ha affidato le attività di marketing digitale per il lancio del nuovo scooter 50cc all'agenzia che ha realizzato un video virale, un sito dedicato e una campagna online. Tutte le attività sono accomunate dal concept 'Colora la tua città'.

L'agenzia di marketing digitale E3 prosegue positivamente le attività di new business grazie anche all'acquisizione delle attività per il lancio sul web del New Vivacity, il nuovo scooter 50cc di Peugeot che si distingue nella sua fascia di mercato grazie all'innovativo doppio vano di carico.

L'incarico è arrivato direttamente all'agenzia, che ha sviluppato numerose attività con obiettivi di branding, di lead generation e di generazione di traffico presso le concessionarie. Tutte le attività sono state sviluppate coerentemente con il concept della comunicazione off line, che si riassume nella head line 'Colora la tua città'.

Il primo progetto realizzato da E3 è il sito promozionale vivacityonline.it , che contiene una sezione informativa e due sezioni di intrattenimento interattivo: un test 'Testati il vano', che permette agli utenti di scoprire il doppio vano di carico di New Vivacity, e una video card interattiva che permette ai visitatori di inviare agli amici un video da personalizzare con la propria foto, alcune scene di strada che scorre, diversi guidatori con differenti abbigliamenti, parrucche colorate e una frase. Grazie a questa sezione del sito, chiamata 'Drive the city' , le persone possono guidare e provare virtualmente il New Vivacity scegliendo differenti ambienti dove realizzare la 'prova su strada'.

In ottica di lead generation e traffico presso le concessionarie con l'obiettivo di massimizzare le vendite è stato inserito sul sito anche un voucher personalizzabile che da diritto a uno sconto di 100 euro sul prezzo di listino.

Per promuovere il sito è stata ideata e pianificata una campagna online che prevede half banner expandible e text link su Windows Live Messenger, Bastardidentro.it con video box editoriale, banner 150x300 e leaderboard 728x90 e presenza nella newsletter, DEM e box 300x250 nel network young di Pixel Advertising (Giovani, Girlpower, Divertimento, Futurgamer, Smemoranda e Studentville), DEM ai database di TwentyBelow e Google Adwords.

Per aumentare la brand awareness del nuovo scooter verso un target sempre meno esposto ai mezzi classici, è stato anche realizzato un video virale che illustra con ironia il doppio vano di carico. Dal momento che il lancio del New Vivacity è a luglio, il video è ambientato in una località balneare, in sintonia con il pay off della campagna off line 'colora la tua città', ha per protagonista una ragazza con una parrucca colorata che raggiunge in spiaggia un gruppo di persone, tutte contraddistinte da altrettante parrucche colorate.

Per diffondere il video è stata attuata un'attività di seeding che ha previsto l'upload del video sui siti di video sharing come MySpace TV, Break, Youtube, Libero Video, Dailymotion, Google Video, Yahoo Video, Livevideo, MSN SoapBox, Video.aol.com, Blip.tv, Bolt, Stupid Videos, Metello e Tuovideo.it.

Su YouTube è stato creato anche il canale http://it.youtube.com/user/AmandaGuida brandizzato graficamente con i visual della campagna stampa e del sito: nella prima settimana dalla messa online il video è stato visto, solo su questo canale, oltre 35 mila volte.

Il viral è stato prodotto dalla casa di produzione Dalton Studio e la regia è firmata da Marco Beltrami, regista della prossima edizione di Zelig, e da Andrea Rocchi , regista di videoclip e spot pubblicitari .

Il video, il sito e la campagna sono stati ideati dal direttore creativo di E3 Maurizio Mazzanti, il sito è stato realizzato dall'art director senior Lorenzo Colombo e dall'art director Fabio Mennuni insieme alla web developer Veronica Bolognesi. La campagna è stata realizzata dall'art director Giuseppe Cicchitto e tutte le attività sono state coordinate dalla project manager Monalisa Orofino.