Digital
Nexta lancia Turismo.it: il portale dei viaggiatori
In concomitanza con l’arrivo delle vacanze, Nexta lancia il suo nuovo portale Turismo.it. Per il battesimo del nuovo sito l’editore ha pensato di premiare i new visitors attraverso un concorso in partnership con l‘Ente Nazionale Olandese per Turismo e Congressi: 'Vinci L’Aja, vola in Olanda'. Concessionaria pubblicitaria del sito è Publikompass Spa.
In concomitanza con l’arrivo delle vacanze, Nexta lancia il suo nuovo portale Turismo.it. Turismo.it è una testata online specializzata nell’offerta di 'argomenti a misura di globetrotter' realizzata per i viaggiatori 'fai da te', quelli che amano costruirsi il viaggio su misura utilizzando le risorse informative a disposizione in rete e i siti di e-commerce per l’acquisto dei servizi.
Grazie alla forte expertise nel settore da parte dell’editore Nexta, in quanto fornitore di contenuti per prestigiosi portali del viaggio e del turismo (Viaggi24 per 5 anni, canale Viaggi di Fastweb dal 2006, MSN Viaggi dal 2008) e allo staff di professionisti del giornalismo che collaborano con la redazione, Turismo.it mira a diventare in breve tempo il punto di riferimento obbligato sia per la comunità dei vacanzieri che per gli addetti ai lavori. Inoltre, il portale si avvale anche di un selezionato team di collaboratori esterni, esperti del settore viaggi, che si occuperanno di realizzare servizi extra su mete e località famose o inusitate dove trascorrere le proprie vacanze.
Il sito è strutturato e organizzato in differenti aree, ognuna atta a rispondere alle esigenze specifiche per i vari visitatori che ne faranno uso.
Un’area Magazine, a forte vocazione giornalistica, conterrà reportage di viaggi con suggerimenti per destinazioni note e non, recensioni su strutture alberghiere e servizi di facilitazione, possibili itinerari turistici per qualsiasi meta e per tutti i budget.
Un’area Servizi correlata con tutti i suggerimenti in merito a facilities specifiche, come noleggio auto o veicoli, cambio valuta, voli, trasporti e trasferimenti in hotel, informazioni sulle temperature stagionali e relative previsioni meteorologiche, offrirà al viaggiatore indipendente gli strumenti indispensabili per potersi organizzare al meglio in totale autonomia il viaggio.
Per il battesimo del nuovo sito l’editore Nexta ha pensato di premiare i new visitors attraverso un concorso in partnership con l‘Ente Nazionale Olandese per Turismo e Congressi: 'Vinci L’Aja, vola in Olanda'. Il concorso, online da giovedì 20 maggio fino al 15 giugno, consentirà a tutti gli utenti regolarmente registrati sul sito di prendere parte all’estrazione finale semplicemente rispondendo correttamente a 5 domande sulla città olandese meta del premio. Il sorteggio si terrà il 22 giugno. Il premio consiste in un viaggio per due persone all’Aia dove gli estratti potranno godere di un fantastico soggiorno di tre notti in albergo a 4 stelle.
Concessionaria pubblicitaria del sito è Publikompass Spa.
EG

