Digital
Nissan Qashqai protagonista su Calciomercato.com
E' online la sezione speciale Euro 2008 di Calciomercato, interamente dedicata agli
Europei di calcio, accessibile dalla home page di Calciomercato.com
con link fisso e continui richiami editoriali.
Calciomercato.com nasce nel 1996 da un'idea di Carlo Pallavicino, procuratore sportivo, e di un gruppo di giornalisti, come sito professionale interamente dedicato al calcio. Il sito è media partner e membro italiano della giuria del Golden Foot, di cui Del Piero è stato vincitore nell'ultima edizione.
All'interno della nuova sezione, che rimarrà attiva fino al 29 giugno, ognuna delle 16 nazionali presenti ha il suo spazio.
Nelle pagine dedicate alle nazionali, la redazione di Calciomercato.com presenterà, oltre alle rose complete, un articolo con foto per ogni partita sui giocatori emergenti, il loro profilo, i club a loro interessati e le quotazioni di mercato. Gli articoli saranno commentabili dai lettori. La sezione dedicata riporterà anche tutte le notizie del giorno sulla nazionale in questione.
Ovviamente anche l'Italia avrà il suo spazio, con in più un sondaggio quotidiano rivolto a tutti i lettori, in modo da far esprimere tutti sulle questioni del giorno, dalla formazione ideale ai pronostici etante altre novità e approfondimenti. Protagonista di tutte le pagine della sezione speciale Euro 2008 è Nissan Qashqai, con la campagna 'Play with the city', che si sviluppa in box 300x250 e vede tutti gli elementi grafici della sezione e lo sfondo sono personalizzati con i colori della campagna Nissan Qashqai.
Si stima che, grazie anche a questa iniziativa, Calciomercato.com svilupperà un traffico di circa 2 milioni di utenti unici e 50 milioni di pagine viste nel mese di giugno. La campagna è interattiva e permette l'accesso ad un piccolo videogioco sviluppato per l'occasione. Adsolutions, concessionaria milanese dal 2002 attiva nel settore internet attraverso la sua divisione Interactive Communication , cura questa iniziativa.

