Digital

Nokia Nseries: il via al progetto interattivo tra fumetto e cinema

Parte il casting on line per 'Tigri di Carta', il primo serial movie scritto e interpretato dagli spettatori.

Nokia Nseries lancia il nuovo progetto interattivo: NseriesLovesCinema , all'insegna della convergenza tra diversi media e strumenti di comunicazione.

A partire da  lunedì 28 maggio 2007 su www.playthelab.it gli spettatori assisteranno a 'Tigri di carta' il primo seral-movie creato direttamente dagli utenti. Collegandosi al laboratorio creativo sul sito sarà possibile contribuire alla realizzazione del primo episodio in veste di attori o autori. 

Il serial-movie, in 14 episodi della durata di 3 minuti ciascuno, fonde il cinema con il fumetto e saranno due grandi attori italiani come Alessandro Haber e Rocco Papaleo a fare da protagonisti del progetto che nasce sotto il segno del noir. 

A 'guidare'  tutti i partecipanti ci saranno, inoltre, due grandi firme del fumetto: Lorenzo Bartoli, autore di John Doe, e Daniel Zezelj, visionario e poetico illustratore nonché autore di graphic novel per il New York Times Book Review, la DC Comics e non solo.

Il materiale inviato potrà essere realizzato col computer Nokia N95 o filmato con il Nokia N93i. I lavori saranno trattati in post produzione e integrati con il girato realizzato con la tecnica Chroma key che, inserendo gli attori in un ambiente costituito unicamente da un fondale verde, permette di ottenere effetti speciali di grande suggestione che imprimeranno al serial-movie un tono da graphic novel.

Il serial sarà coprodotto con On my Own di Roberto Cicutto e Luigi Musini, già fondatori della Mikado ed in collaborazione con Medusa Multicinema.