Digital

NseriesLovesCinema arruola nuovi agenti in Second Life

NseriesLovesCinema insieme a "Tigri di Carta", l'innovativo progetto di cinema 2.0, arruola nuovi agenti paragovernativi in Second Life. Gli avatar potranno scoprire il mondo "Tigri di Carta" nel quartiere Parioli, una delle location più "In" di Second Life e nei locali Bar Italia, Italian Life e Italy Island Resort. In tutti questi luoghi le aspiranti "Tigri" incontreranno l'avatar Nokia Nseries che fornirà informazioni utili e curiosità relative al serial movie "Tigri di Carta", progetto in cui il cinema si fonda con il fumetto e che vede nella partecipazione attiva del grande pubblico il principale fattore di sperimentazione, spettacolarizzazione e intrattenimento.

Nella seconda vita sarà, inoltre, possibile avere in regalo il computer multimediale N95, utilizzato insieme al Nokia N93i per realizzare scene del serial movie e la maglietta di Tigli di Carta. L'avventura del Gruppo Tigri e dei suoi agenti speciali Ugo Merope (alias Rocco Papaleo) e Enea Urano (alias Alessandro Haber), i protagonisti serial-movie, è andata on line lo scorso 28 maggio e continua velocemente a crescere. Il sito di Tigri di Carta - www.playthelab.it - ha raccolto l'interesse di moltissimi appassionati di cinema, di nuove tecnologie, attori, autori o semplicmente curiosi che hanno scoperto il mondo del Gruppo Tigri facendo registrare circa 65.000 contatti unici. In 5.300 si sono iscritti per entrare a far parte del mondo di Ugo ed Enea, e quasi 4.100 spettatori hanno deciso di candidarsi quali cooprotagonisti dei due agenti segreti o, grazie alla loro creatività, di delinearne le sorti inviando la porporia sceneggiatura.

Il progetto NseriesLovesCinema è il serial-movie in 14 episodi della durata di 3 minuti ciascuno, che nasce sotto il segno del noir e che porterà il pubblico in un mondo tanto surreale da essere reale. Sarà solo grazie ai contributi che gli spettatori vorranno fornire sia in qualità di autori che di attori che la storia prenderà vita nella sua forma più completa e finale.