Digital

Nuova campagna per Kaspersky Lab

A partire dal 21 novembre e per tutto il periodo natalizio, partirà una campagna in co-marketing promossa da Kaspersky Lab, operante nel settore degli antivirus, in collaborazione con Warner Village Cinemas.

L'iniziativa è volta a sensibilizzare privati e aziende su quelli che sono i rischi dei malware e sulla necessità di prevenire le intrusioni dei criminali informatici nelle 'vite digitali' di tutti. Secondo l'ultimo studio condotto dal Viruslab di Kaspersky, infatti, durante il periodo natalizio c'è un incremento esponenziale dei rischi di attacco ai computer domestici ed aziendali, dovuti alla massiccia presenza di spam contenenti malware.

La campagna è rivolta principalmente ai giovani, che più di tutti utilizzano la rete per comunicare e lavorare e che sono i principali destinatari dei due prodotti di lancio di questa campagna consumer: Kaspersky Anti-Virus e Kaspersky Internet Security .

I mezzi di comunicazione coinvolti per il 2008 e per il 2009 saranno cinema e stampa, con naturali rimandi ad internet, rispetto alla quale Kaspersky Lab sta sviluppando campagne adv mirate alle diverse comunità di utenti: gli studenti, i gamers, e i piccoli professionisti .