Digital

Nuova veste e nuove iniziative per il sito '500 wants you'

È ora possibile anche prenotare uno dei 500 esemplari di "500 wants you edition", l'esclusiva versione della nuova Fiat 500 dedicata alla community del sito. Per Leo Burnett hanno lavorato al progetto i Direttori Creativi Riccardo Robiglio e Paolo De Matteis, e il Direttore Creativo Web Matteo Righi.

Per il 1° compleanno di "500 wants you", il sito internazionale è stato rinnovato con una diversa home page, personalizzabile dall'utente sia nella struttura sia nei contenuti, e da nuove iniziative. Tra queste spicca "500x500 online booking", la possibilità di prenotare uno dei 500 esemplari di "500 wants you edition", l'esclusiva versione della nuova Fiat 500 dedicata alla community del sito: sono loro che hanno collaborato, pensato e partecipato alla nascita della prima auto "creata dalla gente, per la gente".

In dettaglio, attraverso una semplice e rapida procedura on line, chi fosse interessato può sottoscrivere un'intenzione di acquisto non vincolante che gli consentirà di essere messo in lista d'attesa per l'assegnazione delle "500 wants you edition". Infatti, solo in un secondo momento ai potenziali acquirenti sarà comunicato il prezzo e i dettagli dell'allestimento con la facoltà di confermare o meno l'acquisto. Inoltre, per poter effettuare la prenotazione è necessario essere iscritti alla Community.

On line a partire dall'8 maggio, "500x500 online booking" è soltanto una delle numerose iniziative studiate dal team creativo di "500 wants you", la piattaforma multimediale interattiva che, in anticipo rispetto al lancio ufficiale, sta toccando tutti i settori della comunicazione: dall'advertising al viral marketing, dalla moda alla fotografia. Ma è sul web, grazie al sito www.fiat500.com, che il progetto "500 wants you" ha trovato il suo terreno d'elezione. E i dati confermano un successo clamoroso: on line dal 3 maggio 2006, ad oggi il sito è stato visitato da oltre due milioni di utenti e vanta una community di oltre 69.000 affezionati. Per Leo Burnett hanno lavorato al progetto i Direttori Creativi Riccardo Robiglio e Paolo De Matteis, e il Direttore Creativo Web Matteo Righi.