Digital
Nuove funzionalità gratuite per Splinder
Novità per gli utenti di Splinder (www.splinder.com), la community di blogger più numerosa e seguita d'Italia. Innanzitutto la possibilità di moderare i contenuti dei blog, attraverso l'attivazione di un apposito filtro che consente la pubblicazione online di post e commenti solo a seguito della preventiva approvazione da parte del proprietario e dei moderatori da lui scelti. Questi ultimi potranno collaborare alla definizione della linea editoriale del blog stesso, anche per gestire al meglio la pubblicazione di contenuti realmente attinenti.
Altre novità per i membri della community di Splinder riguardano la disponibilità di uno spazio disco 5 volte più ampio rispetto al passato per il caricamento dei media nelle gallery personali e nei blog: da oggi infatti tutti gli utenti di Splinder hanno a disposizione 100mb di spazio per inserire sempre più immagini, più audio e più video. A questo proposito, è stata anche aumentata la dimensione massima dei file audio e video, arrivando a poter gestire fino a 15mb per volta.
Infine, grazie all'accordo con Register.it, leader storico dei domini Internet in Italia, ogni utente registrato su Splinder ha diritto ad uno sconto del 40% per poter registrare un nome a dominio e trasformare così il proprio blog in un vero e proprio sito. Queste le prime novità completamente gratuite per tutti gli utenti di Splinder a seguito dell'ingresso nel gruppo Dada, avvenuto lo scorso ottobre.