Digital
Nuove opportunità per gli investitori su Microsoft Office Online
Microsoft Digital Advertising Solutions ha annunciato nuove opportunità di investimenti pubblicitari su Microsoft Office Online. Raggiungibile all'indirizzo: http://office.microsoft.com/italy e direttamente dalle applicazioni, Office Online è il sito Web Corporate più grande del mondo che in Italia attrae ogni mese oltre 1 milione di utenti unici. La nuova offerta di Microsoft Digital Advertising Solutions mette a disposizione un ricco sistema attraverso il quale i brand hanno la possibilità di rivolgersi a un pubblico professionale attivo e preparato.
Tre quarti degli utenti Office Online si descrivono infatti come professionisti business, decision maker, professionisti IT o sviluppatori. Si tratta di utenti che visitano spesso Office Online alla ricerca di training, risorse di approfondimento, modelli, soluzioni di terze parti e strumenti gratuiti per accrescere la propria produttività ed efficacia nell'utilizzo di Microsoft Office System. Gli inserzionisti pubblicitari interagiranno con questo particolare target di pubblico attraverso un punto di contatto digitale nuovo: la giornata lavorativa.
Saranno disponibili spazi per le inserzioni nei formati Skyscraper 160x600 e Rectangle 300x250 in tutte le pagine di contenuti e in tutte le sezioni del sito Office Online. Inoltre, i nuovi pacchetti pubblicitari daranno agli inserzionisti la possibilità di utilizzare, all'interno degli spazi scelti, sia contenuti multimediali sia elementi html.
Pietro Scott Jovane, Country Manager di Microsoft Online Services Group, ha dichiarato: "L'innovazione che Microsoft Digital Advertising Solutions persegue mira ad offrire ai propri investitori pubblicitari proposte ancor più mirate per far raggiungere ai propri brand il target desiderato, attraverso molteplici punti di contatto digitale. L'offerta di opportunità pubblicitarie su Office Online è la prova che Microsoft sta concentrando la sua attenzione nello sviluppo di sofisticate e mirate proposte per i brand. Grazie a queste novità i clienti non soltanto raggiungeranno un target tradizionalmente difficili da coinvolgere, ma trarranno anche vantaggio dalla presenza globale che il sito vanta presso l'utenza business".
Le nuove opportunità offerte da Office Online si affiancano alle opzioni già disponibili su MSN e Windows Live, ponendo gli inserzionisti pubblicitari nella condizione di raggiungere per la prima volta un bacino di pubblico specificamente business attraverso il network pubblicitario Microsoft. Maggiori informazioni riguardo a Microsoft Digital Advertising Solutions sono disponibili all'indirizzo: http://advertising.microsoft.com/italia.