Digital
Nuovo look per il sito di Euronics
Euronics Italia, gruppo attivo nella distribuzione di elettrodomestici ed
elettronica di consumo, annuncia il nuovo sito istituzionale www.euronics.it, con una nuova grafica, nuovi
contenuti, nuovo approccio al cliente e nuovi servizi.
Il claim 'Contro l'abbandono del cliente' sintetizza la mission aziendale di Euronics, sostenuta sia on line sia off line, ovvero l'attenzione al cliente a 360°. Il nuovo sito rientra nel progetto di una nuova filosofia di comunicazione del gruppo, che pone l'accento sulla disponibilità e l'attenzione verso il consumatore, non solo nel punto vendita, ma ovunque egli si trovi.
Il nuovo sito Euronics si pone come obiettivo quello di diventare un vero e proprio ambiente di scambio bi-direzionale: i clienti, infatti, attraverso il blog e il forum di Euronics, avranno la possibilità di esprimere le proprie opinioni, chiedere consigli e informazioni ed essere aggiornati sulle ultime novità di prodotto.
Inoltre, visitando www.euronics.it, nella sezione 'informati', sarà possibile trovare guide e consigli per il miglior utilizzo delle tecnologie di casa e scoprire tanti piccoli trucchi per risparmiare soldi ed energia. Infine, la radio ufficiale Euronics, in streaming sul web, tiene costantemente aggiornati i clienti online su tutte le promozioni presenti nei punti vendita, sulle iniziative istituzionali e sulle novità di prodotto.
"Abbiamo deciso di realizzare un sito Web 2.0 che rispecchia il nuovo approccio di Euronics verso il cliente - afferma Alberto Sgheiz, direttore comunicazione di Euronics Italia - Chiunque visiterà il nuovo sito avrà infatti da oggi la possibilità di scegliere, giudicare, commentare, confrontare, suggerire, essere coinvolto, essere ascoltato e, perché no, sentirsi 'coccolato' da Euronics, anche quando sta comodamente seduto davanti al computer. Ma questo è solo l'inizio di un percorso che ci auguriamo 'virtuoso'; molti sono i servizi a valore aggiunto in cantiere che settimana dopo settimana verranno introdotti attraverso il nuovo sito".

