Digital

Nuovo look per il sito di UniCredit Family Financing

La Banca del Gruppo Unicredit specializzata nei finanziamenti ai privati e alle famiglie, è online con il sito Internet www.ucfin.it, rinnovato nella grafica, nei contenuti e soprattutto nei servizi. Il portale è stato trasformato in un vero e proprio strumento di servizio, informazione e consulenza online, diretto e interattivo.
UniCredit Family Financing, la Banca del Gruppo Unicredit specializzata nei finanziamenti ai privati e alle famiglie, è online con il sito Internet www.ucfin.it, rinnovato nella grafica, nei contenuti e soprattutto nei servizi.

Con una media di 800.000 visite al mese negli ultimi due anni, il sito di UniCredit Family Financing si è affermato non solo come un importante canale acquisitivo, ma anche come un importante punto di accesso ai servizi per i clienti. Alla luce di questo, UniCredit Family Financing ha potenziato e arricchito i contenuti del portale, oggi trasformato in un vero e proprio strumento di servizio, informazione e consulenza online, diretto e interattivo, per tutti gli utenti web che desiderano ricevere informazioni dettagliate sugli strumenti di finanziamento proposti dalla Banca: mutui, prestiti, carte e cessione del quinto.

A ciascuna soluzione di finanziamento è dedicata una pagina completa di tutte le informazioni di prodotto e caratterizzata da un codice colore per una navigazione semplice e immediata. Particolare attenzione è stata data ai servizi di assistenza e informazione personalizzati: l'area 'Solution Center' permette di raccogliere informazioni sul funzionamento di tutti i prodotti finanziari presenti sul mercato, calcolare il mutuo o il prestito più adatto alle proprie esigenze e confrontare diverse rate dello stesso prodotto o di prodotti diversi. La stessa funzione permette inoltre di confrontare l'importo delle rate proposte dai diversi prodotti, facilitando quindi la scelta per il cliente.

'MyPage' è invece una pagina personale dove salvare i preventivi e i moduli di richiesta per poi confrontarli, integrarli e modificarli in un secondo momento. Il cliente potrà utilizzare il sito stesso della Banca come archivio personale, con la possibilità di completare la compilazione di un modulo di richiesta in momenti diversi.

Nuova veste anche per le aree riservate ai clienti UniCredit Family Financing, accessibili da ogni pagina del sito, divise per tipologia di prodotto e complete di tutti i contatti utili; i contenuti sono organizzati in FAQ per facilitare la lettura e integrati da un'area download in cui è possibile scaricare altri materiali.

"Attraverso il nostro sito, con una nuova grafica, chiara e lineare, - dichiara Nadia Negretto, Responsabile Canale Internet di UniCredit Family Financing - abbiamo voluto comunicare quelle che sono le caratteristiche proprie della nostra Banca: trasparenza, facilità di interazione e personalizzazione del servizio. I nuovi tool sono stati studiati per guidare consapevolmente il cliente nella ricerca della soluzione di finanziamento più adatta alle sue esigenze".

SP