Digital

Nuovo look per LaStampa.it

La nuova versione del sito del quotidiano permette una navigazione più intuitiva e gradevole agli occhi degli utenti, che possono spaziare, grazie al menu facilmente fruibile, tra i diversi contenuti offerti, divisi fra canali, sezioni, rubriche e blog, che arricchiscono l'offerta. Debuttano anche nuovi formati per l'adv, Citroen, Wind e Unicredit i primi a sceglierli.
Nuovo look per il sito www.lastampa.it, che rinnova la propria linea grafica per soddisfare le esigenze di un numero di utenti in costante aumento. La nuova versione de LaStampa.it permette una navigazione più intuitiva e gradevole agli occhi degli utenti, che possono spaziare, grazie al menu facilmente fruibile, tra i diversi contenuti offerti, divisi fra canali, sezioni, rubriche e blog, che arricchiscono l'offerta del sito.

I contenuti sono facilmente rintracciabili dall’utente nella barra grigia sopra la testata: Meteo, Radio, TuttoAffari, canale Lavoro, annunci legali, publiredazionali e dossier realizzati da Publikompass, concessionaria del sito, contatti della redazione e molti altri servizi.

Sotto la testata, il bottone principale Attualità apre di default le sezioni classiche del giornale, arricchite di qualche sezione in più per gli internauti: Politica, Esteri, Cronache, Società, Economia, Tecnologia, Scienza, Ambiente, Scuola, Motori, La Zampa, I Tuoi Diritti.

Il canale Opinioni contiene tutti gli editoriali, i blog, i forum, gli instant poll, oltre a tutte le rubriche delle Lettere dei lettori e Specchio dei tempi.

Il canale Sport ha una propria home page contenente tutte le news, e permette inoltre di indirizzarsi direttamente alle sezioni Qui Juve, Qui Toro, Formula Uno, MotoGp, Outdoor Passion e SportWebTv.

Separati i canali Cultura e Spettacoli: in Cultura si trovano tutte le notizie di Libri, Arte, Fotografia e Fumetti&Cartoons. Il canale Spettacoli contiene le news di cinema, televisione e musica.
Il nuovo canale Tempo Libero, racchiude tutte quelle sezioni trasversali dedicate alle news non di stretta attualità: dal Benessere alla Cucina, dai Viaggi alla Casa, dalla Moda ai Giochi fino all'Oroscopo.

Si chiama Multimedia il canale che contiene tutti i video, le foto e gli audio raccolti sul sito e divisi per argomenti, in modo da facilitarne il ritrovamento.

In Approfondimenti, sono archiviati i Focus speciali della redazione su temi rilevanti come il Salone del Libro 2010, l’archivio de La Stampa, i supplementi cartacei come TuttoLibri, TuttoScienza, TuttoSoldi, TorinoSette e gli speciali di Publikompass.

Il canale 'Più letti, più visti' contiene le classifiche delle notizie più cliccate dagli utenti, i link La Stampa su YouTube, Facebook, Twitter e altri social network, seguendo la filosofia web 2.0 che caratterizza la linea editoriale del sito.

Una sezione dedicata agli Abbonamenti è a disposizione per gli user che scelgono il valore aggiunto dei servizi Premium.

Il mese di marzo ha visto la versione on line del quotidiano La Stampa registrare 5.165.441 UV e 85.809.070 PV, numeri che confermano l’alta qualità dei contenuti offerti da LaStampa.it, fonte di informazione online scelta da un numero sempre crescente di utenti e preziosa occasione di incontro e interazione tra redazione e lettori.

All’inedita release si affiancano i nuovi format advertising ideati da Publikompass, concessionaria del sito, scelti per l’occasione da brand del calibro di Citroen, Wind e Unicredit. Ogni sponsor sfrutterà per una settimana la visibilità garantita da due manchette, on line da lunedì a domenica, e da un total look interamente dedicato al brand che sarà visibile agli utenti per tutta la giornata di lunedì.

Inoltre grazie alla conversione di formati pubblicitari disponibili su tutti i siti del network, Publikompass è in grado di offrire ai propri clienti pianificazioni trasversali che permettono di raggiungere target eterogenei e multimediali sfruttando il potenziale offerto dal portfolio della concessionaria.

SP