Digital
Nuovo sito per Berloni
Da oggi, 20 ottobre l'azienda è online con il nuovo portale www.berloni.it, rinnovato nella veste grafica e nei contenuti, per garantire un servizio sempre più vicino ai consumatori, che punta sull’aggiornamento, l’interazione, la conoscenza degli arredi e dei valori aziendali. La creatività degli spazi digitali di Berloni è affidata all’agenzia web O-One.
Le novità, per quanto riguarda la forma e il contenuto, del principale spazio digitale di Berloni è stata fortemente voluta dalla grande azienda italiana di arredamento, che ha sempre creduto nelle potenzialità innovative della comunicazione web.
Questo progetto va, infatti, a completare ulteriormente una rinnovata presenza web di Berloni dopo il lancio, lo scorso anno, di ToBeBerloni, lo spazio di Berloni e dei suoi partner commerciali, e Co+Housing, webzine dedicata a design, lifestyle e sostenibilità.
Il nuovo sito offrirà agli utenti più possibilità di conoscere e vedere, in un vero e proprio showroom virtuale fatto di immagini e video, i prodotti dal design firmati Berloni, dalle cucine agli arredi per la zona giorno, dai divani e le poltrone ai tavoli e alle sedie, fino alle soluzioni progettate per la zona notte dedicate agli adulti e ai più piccoli. Tutti questi contenuti potranno essere condivisi sui profili social degli utenti che navigheranno il sito, dando loro la possibilità di scoprire in anteprima le nuove promozioni.
La nuova veste grafica, come il logo creato ad hoc per l’anniversario, celebra nuovamente i 50 anni di attività di una delle aziende storiche dell’arredamento Made in Italy. Nei giorni precedenti al lancio del nuovo sito, sui profili Facebook, Twitter e Flickr di Berloni è stato fatto un conto alla rovescia relativo alla messa online, e sono state pubblicate alcune immagini in preview.
Berloni ha inoltre offerto a selezionati utenti/consumatori la possibilità di navigare in anteprima il sito, attraverso un concorso: su Facebook sono stati estratti alcuni fan che hanno commentato un’immagine durante la settimana di gioco; su Twitter, sono stati estratti follower che hanno retweettato un messaggio di Berloni. Questa ulteriore attenzione ai propri clienti dimostra quanto l’azienda pesarese punti all’interazione con chi ne ama i valori e i prodotti, fondendo ancora una volta tradizione e innovazione.
La creatività degli spazi digitali di Berloni è affidata all’agenzia web O-One.
SP

