Digital
Nuovo sito per Heineken
Il layout è stato rinnovato per garantire una fruizione ancora più coinvolgente, ma le principali novità introdotte riguardano i contenuti. L’azienda e il brand, il prodotto, le campagne advertising, la musica e la Uefa Champions League sono le principali sezioni del nuovo sito, sempre più in linea con il carattere del brand e il suo posizionamento.
Heineken lancia in rete il nuovo sito www.heineken.it, oggetto di un importante lavoro di restyling sia a livello grafico che di contenuti, volto a rafforzare l’identità del marchio a livello globale.Il layout è stato rinnovato per garantire una fruizione ancora più coinvolgente, ma le principali novità introdotte riguardano i contenuti, studiati appositamente per soddisfare gli interessi e i gusti del pubblico.
Ne sono esempio la sezione dedicata alla musica e all’Heineken Jammin’ Festival, arricchita da immagini, video e tanto altro del grande evento musicale; e quella pensata per valorizzare le 'Limited Edition', ovvero le bottiglie speciali realizzate in edizione limitata in occasione dei grandi eventi Heineken, per il nostro mercato.
Contenuti più ricchi sono dedicati anche alla storia del marchio Heineken e al prodotto in tutte le sue molteplici declinazioni, dal caratteristico Draught Keg, il fusto da 5 litri per una birra spillata in modo perfetto da gustare anche a casa, fino alla Heineken Star Bottle, la bottiglia di design completamente realizzata in alluminio, che rivela una grafica inedita se sottoposta alle luci UV.
La sezione dedicata alle campagne pubblicitarie propone inoltre contenuti 'virali' ed adattati per il web di 'The Entrance', la campagna internazionale di Heineken lanciata in Italia a metà aprile, che ha già conquistato il favore degli internauti, raggiungendo in sole tre settimane dalla sua diffusione ben 4 milioni di hits su YouTube.
Imperdibili, infine, i contenuti relativi alla UEFA Champions League - di cui Heineken è sponsor ufficiale dalla stagione 2005/2006 - tra cui la spettacolarità della campagna 'Legendary Football' con protagonisti le leggende della UEFA Champions League Gianluigi Buffon, Patrick Vieira, Clarence Seedorf e Ruud Van Nistelrooy, René Adler.
L’azienda e il brand, il prodotto, le campagne advertising, la musica e la Uefa Champions League sono dunque le principali sezioni del nuovo sito, sempre più in linea con il carattere del brand e il suo posizionamento.
SP

