Digital

Ogilvy e Castrol Power 1 per il primo web-reality italiano

OgilvyOne e OgilvyInteractive hanno ideato e realizzato un progetto di comunicazione non convenzionale che contamina il format dei reality show con il digitale, portando online l'avventura di un team motociclistico alla prese con la preparazione in vista del record mondiale di km lanciato di Salt Lake City. 

E' firmato dall'agenzia guidata da Guerino Delfino il primo web-reality italiano che ha come protagonista Castrol Power 1, il lubrificante 100% sintetico per moto sportive 4 tempi ad alte prestazioni.

OgilvyOne e OgilvyInteractive hanno ideato e realizzato un progetto di comunicazione non convenzionale che contamina il format dei reality show con il digitale, portando online l'avventura di un team motociclistico alla prese con la preparazione in vista del record mondiale di km lanciato di Salt Lake City. 

Due motociclisti selezionati da Castrol Power 1 gireranno per due mesi l'Europa in un 'on the road' che sta già coinvolgendo il pubblico dei motociclisti chiamati a seguire l'avventura online (e non). I principali mercati europei, tra cui Spagna e Germania, sono stati tutti coinvolti per salutare l'arrivo del team motociclistico con attività di consumer activation, direct marketing e test-drive su pista.

Attraverso il sito www.castrolpower1tour.com gli appassionati potranno seguire in tempo reale il viaggio dei due protagonisti attraverso le strade più belle d'Europa. Ogni tappa sarà il pretesto per testare le performance del prodotto in vista dell'importante competizione mondiale. Ciascuno potrà interagire con foto, video e messaggi al reality show che giorno per giorno racconterà l'avvicinarsi alla prova del km lanciato sul circuito di Salt lake City.