Digital

Olà! realizza un minisito per Hypercheck

Il minisito, creato in occasione del lancio del sistema di reportistica Xrayport, è stato realizzato da Maria Grazia Cilenti sotto la direzione creativa di Stefano Rho e Paolo Guaitani.

E' online il minisito che Olà!, l'agenzia di marketing digitale del network Brand Portal, ha realizzato per Hypercheck, la società di servizi avanzati per la sicurezza delle reti informatiche aziendali, in occasione del lancio del sistema di reportistica Xrayport. Olà! ha inoltre studiato naming, logo e payoff del nuovo servizio. Xrayport nasce dall'esigenza del mercato di avere sistemi di protezione sempre più sicuri e aggiornati.

È il primo servizio di reportistica che analizza completamente da remoto i firewall, ovvero i filtri che controllano tutto il traffico di rete, e ne permette un controllo online, senza dover installare alcun software, né acquistare macchine ingombranti da tenere in ufficio. Il nome scelto per il servizio, "Xrayport", evoca la nota capacità dei raggi X di penetrare e analizzare a fondo le cose. Il payoff "Xrayport. Nulla sfugge" rafforza l'immagine di un sistema che analizza i firewall, assicurando alle aziende un livello ottimale di protezione. Per il logo è stato usato un trattamento grafico gradevole e di facile ricordo, che richiama immediatamente l'immagine di un grafico.

Il minisito, disponibile all'indirizzo http://www.xrayport.com, è stato realizzato da Maria Grazia Cilenti sotto la direzione creativa di Stefano Rho e Paolo Guaitani . Dall'homepage l'utente accede alle sei sezioni del sito, ognuna delle quali è caratterizzata da un colore diverso e da un'immagine fotografica di forte impatto visivo, che evoca un'ambientazione tecnologica, giocando sulla profondità e sulle sfumature. Il menù dell'homepage e lo sfondo delle singole sezioni riprendono i colori forti e accesi del logo, in modo da guidare l'utente nella navigazione in maniera ancora più immediata.