Digital
Olà! si aggiudica la comunicazione web della Formula 1 su Sky
Olà!, l'agenzia di marketing digitale del network
Brand Portal, si è aggiudicata la gara per la comunicazione online
di Sky relativa alla programmazione del campionato mondiale di
Formula 1.
Alla campagna di lancio, che sarà online fino a metà maggio, nelle prossime settimane si alterneranno tre flight relativi ai singoli Gran Premi: quello del Barhaim, quello di Spagna e quello di Turchia.
La campagna, realizzata da Ilaria Doldi (art) e Filippo Jurinic (copy) con la direzione creativa di Stefano Rho, comunica in maniera semplice e diretta i plus dell'offerta Sky (oltre 30 ore di diretta; interattività; visione in 16:9; commentatori d'eccezione, eccetera) e ricorda di volta in volta i singoli appuntamenti.
I banner rimandano a una jump page (http://www.sky.it/corporate/pagine/landing/formula1.shtml) dove sono ribaditi i vantaggi della programmazione Sky, che permette non solo di guardare 30 ore di diretta, dal venerdì alla domenica, ma anche di scegliere il tipo di ripresa con cui seguire le gara, vedere dati, classifiche, statistiche, le schede dei piloti e i particolari del circuito.
Insomma, 'Con Sky non guardi la Formula 1, la vivi'. La campagna è pianificata fino a metà maggio su siti di interesse sportivo (corrieredellosport.it, calciomercato.com, gazzetta.it, eccetera) e sui alcuni dei principali portali italiani (msn.it, yahoo.it, eccetera).