UPDATE:
Bea World 2025. Viaggio nelle decadi dell’event industry con gli eventi più rappresentativiFREE EVENT conquista il mercato del luxury con l'oro al BEA World per l'evento Pershing 40 Years & GTX70 LaunchLa stagione remiera della voga alla veneta si è conclusa con la tradizionale Festa della Voga al Teatro Goldoni, celebrando i campioni della Regata Storica 2025Nuove nomine in Carlsberg Group: dal primo gennaio Alius Antulis nominato Managing Director Italia e Olivier Dubost Presidente e AD di Brasseries KronenbourgPer il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026 Coca-Cola lancia il The Coca-Cola Music Fest e avvia la sua più grande programmazione esperienziale in Italia firmata Louder e All CommunicationL'Unione Europea approva la fusione Omnicom - IPG e la nascita di un big player da 26 miliardi di dollari di ricaviMotta: nella campagna dedicata al Natale 2025 un viaggio con Chef Bruno Barbieri alla scoperta delle creazioni del brand. Firma Saatchi&Saatchi. Casaura: "Raccontiamo agli spettatori il processo creativo che ha portato alla nascita dei nostri prodotti"Coca-Cola: aumentano gli investimenti in comunicazione per Milano Cortina 2026. Annunciati lo spot firmato WPP per il Viaggio della Fiamma Olimpica e le attività esperienzialiBEA Italia 2025: ai fondatori di Alphaomega Group il Premio alla Carriera per una visione che ha contribuito alla definizione di nuovi standard professionali e creativi.BEA World Festival 2025. L’analisi di Julius Solaris sulla nuova era della live communication: "L'evento è un motore culturale, economico e umano. E la sua evoluzione è solo all’inizio"
Digital

On air il concorso Windows Live 'New Era Gadget'

Una delle innovazioni proposte dal Web 2.0 è la possibilità di personalizzare le proprie pagine Internet con una serie di applicazioni utili per consultare le previsioni del tempo, leggere le news in tempo reale, controllare la posta e altro ancora, chiamati gadget. Presenti sia nella barra laterale (Sidebar) del nuovo sistema operativo Windows Vista sia sul portale Live.com e nelle pagine di Windows Live Spaces, i gadget rendono più semplice e immediato l'accesso alle informazioni e ai servizi più interessanti per l'utente.

Per spingere gli utenti a diventare ancora di più protagonisti del loro spazio sul web, è partito il concorso New Era Gadget, una "gara di abilità" a chi saprà sviluppare il gadget migliore da inserire nelle pagine e nei servizi di Live.com. Il concorso, iniziato il 18 maggio e che si concluderà il 30 luglio, è riservato a tutti gli utenti dei servizi Windows Live con un po' di esperienza nella programmazione e tanta fantasia.

Per partecipare gli utenti dovranno collegarsi al sito http://gallery.live.com/ e inviare il gadget realizzato (le specifiche tecniche per creare i gadget sono disponibili su http://gallery.live.com/devcenter.aspx). In questo modo metteranno a disposizione della comunità le loro creazioni che saranno scaricabili da tutti gli utenti della Rete. Ogni partecipante riceverà, quindi, una mail a conferma del corretto caricamento del gadget all'interno della Windows Live Gallery e potrà registrarsi al concorso. Per partecipare basterà collegarsi all'indirizzo http://concorsogadget.it.msn.com entro e non oltre il 30 luglio 2007 completando i campi obbligatori nell'apposito form.

I primi 99 gadget inviati saranno premiati con 30euro di musica spendibili su MSN Music, mentre i 10 utenti che, al termine del concorso, si riveleranno gli autori dei gadget più scaricati, si porteranno a casa il nuovo sistema operativo Windows Vista. Questo concorso è un'occasione unica per i navigatori di trasformarsi da semplici utenti a "creatori" di contenuti per il loro portale preferito: un modo originale e interattivo per rendere ancora più ricca la Windows Live Gallery e personalizzare la propria home page di Live.com. L'iniziativa verrà veicolata attraverso le pagine del portale MSN.it con impattanti banner e contenuti editoriali per tutta la durata del concorso.