Digital

On line due nuovi siti di Rcs Sport legati al Grande Ciclismo e a Biciscuola

Sono online da venerdì due versioni aggiornate di siti internet, espressione degli eventi organizzati da Rcs Sport per conto de "La Gazzetta dello Sport" che li promuove e li patrocina: da un lato, a cura di Rcs Digital, il sito illustrativo dei grandi appuntamenti di Gazzetta legati al ciclismo, Giro d'Italia escluso, al quale si accede tramite il sito www.gazzetta.it/grandeciclismo oppure direttamente da www.grandeciclismo.it.

Dall'altro, a cura di intermedia mmh, il sito che fa riferimento a Biciscuola 2007, il grande "concorso" riservato ai ragazzi della scuola dell'obbligo collegato al Giro d'Italia. Quest'ultimo sito è raggiungibile attraverso il sito www.giroditalia.it/biciscuola oppure direttamente da www.biciscuola.it. Nel primo sito, completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti, potrete trovare ogni informazione legata alle corse di tradizione del calendario italiano – dalla Milano-Torino alla Milano-Sanremo al Giro del Lazio al Giro di Lombardia – senza ovviamente dimenticare la seconda corsa a tappe italiana, la Tirreno-Adriatico. Nel secondo sito, legato a Biciscuola, tutte le informazioni e le curiosità, oltre al regolamento di partecipazione, di un progetto giunto alla sesta edizione che quest'anno coinvolgerà 4.000 classi.

Il sito sarà suddiviso in tre parti: scuole, bambini delle scuole primarie, ragazzi delle scuole secondarie di primo grado. A breve vi figureranno, e questa è una novità assoluta per le abitudini di Gazzetta, sezioni illustrate ed interattive in cui sarà possibile giocare, rispondere a quiz sulle tematiche del progetto, conoscere simpatici personaggi che accompagneranno i ragazzi attraverso avventure storie e percorsi del Giro d'Italia.