Digital
On line il nuovo sito Lavazza Live ideato da Neri Wolff
Il sito Internet si allaccia all’ultima campagna tv e stampa 'Paradiso' di Lavazza dedicata per la 1° volta alla pausa caffè sul lavoro. Al via anche il concorso 'Di che pausa sei?': in palio iPhone, iPad, MacBook Pro e Wii.
L’agenzia Neri Wolff racconta la pausa in ufficio secondo Lavazza con www.lavazzalive.com. Il sito è curato dall’agenzia di pubblicità, con sede a Forlì e a Torino, che ha creato anche il concept LIVE. Acronimo di Lavazza Best Italian Vending Espresso, il progetto è nato per esprimere l'anima consumer, social e community della comunicazione dedicata alla distribuzione automatica.
Tante sono le curiosità visibili sul sito e pensate per i navigatori. La prima di queste è 'Live Cafè', un format originale che racconta storie divertenti di vita quotidiana al lavoro intorno alla macchina del caffè. Protagonisti, anche in questo caso, sono Paolo Bonolis e Luca Laurenti che, scesi temporaneamente dal Paradiso, vivranno simpatiche avventure terrene insieme ai loro nuovi colleghi.
Ecco quindi che la nuova Campagna Paradiso di Lavazza, per tv e stampa, conquista anche il web attraverso www.lavazzalive.com. Il sito e i suoi contenuti sono impreziositi dagli scatti di Dario Mitidieri, fotografo apprezzato per il suo stile da reportage. Anche in questo caso, Mitidieri ha creato per Lavazza non un servizio posato e tradizionale, bensì un racconto per immagini scattato durante reali pause caffè di italiani al lavoro.
Altro elemento distintivo, previsto per tutti gli amanti dell'espresso italiano e visibile sul sito, è il concorso 'Lavazza Live', un contest on line studiato da Neri Wolff e dedicato ai consumatori che dovranno rispondere alla domanda 'Di che pausa sei?'. Oltre alla possibilità di vincere subito con un semplice click, dal 10 ottobre al 4 dicembre si potrà raccontare il proprio momento di 'Paradiso' in ufficio attraverso un testo, una foto o un video. I contributi, caricati sul sito direttamente dagli utenti, permetteranno di vincere un premio finale deciso da una giuria di esperti in comunicazione. I vincitori si aggiudicheranno fantastici oggetti come MacBook Pro, iPhone, iPad e Wii.

