Digital

On line la nuova release di TrovoLavoro.it

On line la nuova release di TrovoLavoro.it, il sito di recruiting del Corriere della Sera che grazie a nuova grafica e a nuove ed importanti funzionalità, da oggi supporta ancora meglio candidati ed aziende nell'attività di ricerca, massimizzando efficacia e qualità del processo di incontro tra domanda e offerta di lavoro.

Il restyling grafico, migliorando l'impatto visivo e facilitando la consultazione, guida ora più facilmente il candidato nella ricerca di annunci in modalità semplice od avanzata. L'utente può salvare gli annunci di interesse e decidere di riceverli in ogni momento anche attraverso la nuova modalità RSS, che si affianca agli ormai collaudati Agenti Automatici di Ricerca, attraverso i quali le offerte di lavoro vengono inviate direttamente alla casella di posta del candidato. Con il nuovo TrovoLavoro.it gli utenti possono creare e personalizzare fino a cinque diversi profili, relativi curricula e lettere di presentazione, decidendo con quali di questi rispondere alle singole offerte. Grazie al servizio "Offerte Personalizzate", novità esclusiva del nuovo sito di RCS Digital, il sistema seleziona automaticamente gli annunci pubblicati in base al grado di affinità con i profili caricati, rendendoli immediatamente disponibili nella pagina personale dei candidati registrati.

Ulteriore novità è la possibilità di tenere traccia delle proprie candidature grazie ad una serie di strumenti statistici e di rispondere velocemente alle offerte registrandosi in seguito. Razionalizzata e potenziata infine l'offerta di contenuti editoriali per suggerire sempre meglio al candidato le giuste mosse per avere successo e per tenerlo sempre aggiornato sulle evoluzioni del mondo del lavoro.

Le novità non finiscono certo qui perché anche le stesse aziende inserzioniste hanno ora a disposizione gli strumenti più avanzati per la gestione del processo di recruiting grazie a sofisticati filtri di selezione, a modalità di ricerca semplici e funzionali, a una reportistica costantemente aggiornata dei curricula ricevuti e ad una piattaforma di pubblicazione multitestata. Molti infine gli strumenti di visibilità che il nuovo sito mette a disposizione dei propri inserzionisti: oltre all'annuncio ecco i logolink, l'azienda in vetrina, il company profile, gli annunci più cliccati, quelli in evidenza e il banner leaderboard per una presenza istituzionale in homepage.

TrovoLavoro.it vanta oltre 700.000 visitatori al mese che generano oltre 7 milioni di pagine viste. Gli utenti registrati e profilati, di cui il 75% in possesso di diploma di laurea, sono oltre 300.000 mentre le ricerche mensili di annunci realizzate sul sito si attestano intorno al milione. Con il nuovo TrovoLavoro.it, Rcs Digital si pone l'obiettivo di superare la soglia del milione di visitatori mensili entro la fine del 2007 nonché i 400.000 utenti registrati e profilati. Il nuovo sito va a rafforzare l'offerta complessiva di RCS nel mercato della Ricerca di Personale Qualificato, in cui Corriere della Sera è già leader indiscusso sulla carta stampata, e contemporaneamente nel mercato Classified Online che conta anche sulla presenza di TrovoCasa.it per il settore immobiliare e delle nuove iniziative nel settore automoti