Digital

Online il nuovo sito di Engitel

Rinnovato nella grafica e nei contenuti, il sito ha una navigazione intuitiva che comunica fin dal primo impatto le due anime dell'azienda: quella tecnologica e quella creativa. Con più di 40 professionisti la società é in grado di progettare siti webAppinfrastrutture IT. Ma é anche capace di dare vita a grafiche innovative e a sistemi total responsive, in grado di adattarsi ad ogni tipo di device.
La web company Engitel presenta il suo nuovo sito corporate, www.engitel.com. Rinnovato nella grafica e nei contenuti, il sito ha una navigazione intuitiva che comunica fin dal primo impatto le due anime dell'azienda: quella tecnologica e quella creativa.

Con più di 40 professionisti la società é in grado di progettare siti web, App, infrastrutture IT. Ma é anche capace di dare vita a grafiche innovative e a sistemi total responsive, in grado di adattarsi ad ogni tipo di device.

L'azienda tra i clienti vanta aziende del calibro di ING Direct, A2A, CDP, Mediobanca, Atm, Virgilio, Salini-Impregilo, Sisal. Engitel é apprezzata per la qualità del codice sviluppato, per l'eleganza e funzionalità delle grafiche, per l'economicità dei progetti e per le tempistiche sempre rispettate. La punta di diamante é il Cms Spin&Go, utilizzato da grandi portali come Virgilio.it, Ing Direct, etc. Ma anche il Digital Monitor, una piattaforma per 'ascoltare' ciò che la rete dice di un brand o di una persona. E Contacts Manager, un sistema per la gestione dei contatti online e per l'invio, anche massivo, di e-mail, sms e comunicati.

"Siamo stati tra i primi a capire il nuovo paradigma che oggi governa il rapporto tra il web e la carta -  spiega Elena Schiaffino, partner e anima di Engitel -. Si é passati da un periodo in cui era il web che seguiva le logiche della carta stampata ad uno in cui é il digitale a dettare le regole. Lo abbiamo visto ad esempio con la costruzione del bilancio interattivo di A2A, generato fisicamente dal backoffice del sito web, ma con grafica sofisticata. Con un solo click gli investitori possono creare volumi personalizzati e stampabili con le informazioni che interessano".

Grazie alla sua natura innovativa, Engitel é in prima linea anche nell'e-commerce. Nel 2014 il settore dovrebbe crescere del 17%, per un valore totale di 13,2 miliardi di euro. In tre anni il numero di acquirenti online é passato da 9 a 16 milioni (dati Netcomm eCommerce Forum 2014). 

SP