Digital

Online il nuovo sito di Lorenz

Nasce con una forte connotazione design il nuovo sito del marchio di orologeria Lorenz.

Il nuovo sito lorenz.it si apre su una splash page in cui, oltre a scegliere la lingua di navigazione, vengono comunicati gli eventi più importanti del periodo. All'interno del percorso on line il navigatore è portato a scoprire la realtà istituzionale del marchio, la storia, i progetti speciali, i prodotti e la rete distributiva. Creata ex novo è invece la sezione 'Design Sharing' in cui il marchio racconta i progetti ai quali si sta dedicando: Basel World Watch Show, la fiera mondiale dell'orologeria; Fuorisalone, in occasione della settimana milanese del design; reddot design award, premio internazionale vinto per il 2007 dalla collezione Neos ed infine DesignDolls Unicef, l'iniziativa unicamente ad inviti organizzata da Unicef per il sostegno di progetti umanitari rivolti all'infanzia e all'adolescenza malata di AIDS.

'Design Sharing'  nasce inoltre con l'obiettivo di diventare un punto di incontro ed interazione con gli appassionati di orologeria e design. Chiudono infine la navigazione i contenuti riguardanti le principali collezioni Lorenz (Neos, Charleston e Static) e le informazioni relative alla distribuzione.

La grafica del sito è stata progettata e curata da StudioLabo. A coordinare il progetto per Lorenz: Anna Bolletta, chief communication officer e Moreno Tiziani, web manager.