Digital

Online il nuovo sito di Microsoft Digital Advertising Solutions

Microsoft Digital Advertising Solutions, la nuova concessionaria pubblicitaria di Microsoft che riunisce i prodotti e servizi di advertising Microsoft a livello globale, lancia un nuovo sito che ha come protagonista la pubblicità online.

Completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti, il sito di Microsoft Digital Advertising Solutions (http://advertising.microsoft.com/italia/) offre agli investitori pubblicitari una panoramica su tutte le opportunità di advertising Microsoft che comprende utili informazioni su tutti i prodotti adv disponibili oltre a tool avanzati per una pianificazione ottimale delle campagne online.

L'Home Page del sito invita gli investitori a scoprire gli scenari della 'nuova era' della pubblicità online inaugurata da Microsoft Digital Advertising Solutions esplorando il set di soluzioni di digital marketing e di comunicazione offerte dal network di canali MSN e dai servizi Windows Live come Windows Live Messenger e Windows Live Spaces.

Queste le sezioni del sito:

Advertise : dedicata alla gamma di formati pubblicitari disponibili nell'ambito del network Microsoft Digital Advertising Solutions;
Ricerche : una selezione di studi, ricerche che illustrano le più recenti tendenze e dati di mercato e casi di successo di importanti brand internazionali;
Creative Inspiration : una galleria che fornisce alcuni esempi di campagne particolarmente innovative.

Cliccando invece sui menù "Trova Specifiche" e "MSN Profiler" si accede a utili tool online per ricercare le specifiche dei prodotti adv disponibili (tipologia di prodotto, dimensioni e informazioni tecniche) trovando la soluzione che risponde in modo ottimale ai propri obiettivi di business. Con MSN Profiler si possono selezionare le caratteristiche demografiche che meglio identificano il proprio target di riferimento e, dopo aver scelto i range appropriati per ogni tipologia (ad esempio età tra i 15 e i 24 anni), si visualizzano immediatamente le aree del network MSN e le opportunità di personalizzazione dei servizi Windows Live più in target.

Il lancio del nuovo sito si inserisce nel rinnovato impegno della divisione online di Microsoft Online Services Group di offrire attraverso la propria concessionaria di pubblicità Microsoft Digital Advertising Solutions un punto di contatto per gli investitori che desiderano raggiungere un'audience globale di oltre 465 milioni di utenti unici al mese attraverso il network MSN e i servizi Windows Live come Windows Live Messenger e Windows Live Spaces.