Digital

Online il nuovo sito Film-Review.it

Il portale dedicato al cinema e all’home video del Gruppo Edizioni Master è stato protagonista di un restyling che lo ha interessato sia la veste grafica che l’organizzazione dei contenuti potenziandone la navigabilità e generando un forte appeal per i fruitori.
Il portale dedicato al cinema e all’home video del Gruppo Edizioni Master è stato protagonista di un restyling che lo ha interessato sia la veste grafica che l’organizzazione dei contenuti potenziandone la navigabilità e generando un forte appeal per i fruitori.

La nuova veste grafica è caratterizzata dall’utilizzo di elementi legati al mondo del cinema, rollover e gallery fotografiche di alta qualità. Per quanto riguarda l’organizzazione dei contenuti, il nuovo Film-Review.it ha un motore di ricerca che dà risultati ordinati e filtrabili per tipologia di contenuto e una nuova struttura a tab che garantisce l’accesso immediato ai temi correlati. Il sito, infatti, pone i film al centro della navigazione: dalle schede di ogni pellicola è possibile accedere direttamente a tutti i contenuti collegati, fornendo all’utente un’informazione completa e dettagliata.

Il restyling si pone l’obiettivo di amplificare il trend positivo che ha caratterizzato la vita del sito sin dal suo lancio (febbraio 2009): +19% di utenti unici (rispetto a Febbraio 2010 - stime Nielsen Site Census) e un +66% di utenti registrati, raggiungendo in breve tempo la quota ragguardevole di 240.000 iscritti.

Novità è la presenza del canale Serie tv, dedicato ai telefilm del momento analizzati episodio per episodio. Potenziati, inoltre, l’archivio dei film e la sezione dedicata alle uscite in home video.
I canali del sito permettono a tutti gli utenti di accedere facilmente ad un’informazione puntuale: 'News' aggiornate in tempo reale, la sezione 'Cinema' per sapere tutto sui film in programmazione nelle sale e quelli di prossima uscita, la sezione 'Festival' con i reportage e gli aggiornamenti dalle maggiori kermesse mondiali, la sezione 'Trailer' le presentazioni in anteprima e il 'Forum' in cui tutti gli appassionati possono scambiarsi pareri e informazioni. Infine, la sezione 'Film Gratis' permette di vedere in streaming numerosi titoli cinematografici in modo legale e gratuito.

Nel sito, inoltre, è stato dato rilievo all’interazione con i principali social network.

DV