UPDATE:
Bea World 2025. Viaggio nelle decadi dell’event industry con gli eventi più rappresentativiFREE EVENT conquista il mercato del luxury con l'oro al BEA World per l'evento Pershing 40 Years & GTX70 LaunchLa stagione remiera della voga alla veneta si è conclusa con la tradizionale Festa della Voga al Teatro Goldoni, celebrando i campioni della Regata Storica 2025Nuove nomine in Carlsberg Group: dal primo gennaio Alius Antulis nominato Managing Director Italia e Olivier Dubost Presidente e AD di Brasseries KronenbourgPer il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026 Coca-Cola lancia il The Coca-Cola Music Fest e avvia la sua più grande programmazione esperienziale in Italia firmata Louder e All CommunicationL'Unione Europea approva la fusione Omnicom - IPG e la nascita di un big player da 26 miliardi di dollari di ricaviMotta: nella campagna dedicata al Natale 2025 un viaggio con Chef Bruno Barbieri alla scoperta delle creazioni del brand. Firma Saatchi&Saatchi. Casaura: "Raccontiamo agli spettatori il processo creativo che ha portato alla nascita dei nostri prodotti"Coca-Cola: aumentano gli investimenti in comunicazione per Milano Cortina 2026. Annunciati lo spot firmato WPP per il Viaggio della Fiamma Olimpica e le attività esperienzialiBEA Italia 2025: ai fondatori di Alphaomega Group il Premio alla Carriera per una visione che ha contribuito alla definizione di nuovi standard professionali e creativi.BEA World Festival 2025. L’analisi di Julius Solaris sulla nuova era della live communication: "L'evento è un motore culturale, economico e umano. E la sua evoluzione è solo all’inizio"
Digital

Online il nuovo sito Gelati Motta firmato Tribal DDB

"Entra nella magia e regalati un momento magico tutte le volte che vuoi. Con Motta è sempre estate" è l'invito di Gelati Motta sul nuovo sito www.gelatimotta.it, di recente online. La magia è quella dello stare insieme, dove gli ingredienti sono famiglia, amici, vacanza, divertimento, gioco.

"Entra nella magia" è il concept e il pay off del sito, dove Gelati Motta si presenta con la metafora di un luogo surreale. Un'oasi magica sullo sfondo di un contesto urbano che ricorda la vita di tutti i giorni; un legame quindi tra la magia del momento e la quotidiana realtà, perché mangiando il gelato Motta ogni momento è giusto per regalarsi un piacere "magico". Con Tribal DDB ha lavorato per identificare un mondo valoriale di riferimento e ricondurre ad esso la propria presenza online. Grazie alla consulenza dell'agenzia, Gelati Motta ha scelto l'approccio giusto nell'utilizzare il canale internet e nel concretizzare i valori fondanti il brand stesso: socialità, positività, estate.

Nel sito sono state integrate la solidità storica del brand, presente da più di 50 anni, e le dinamiche di comunicazione del web. Gelati Motta è un brand sociale e relazionale, che sul web vive naturalmente. Naturale sarà infatti la sua evoluzione che porterà a importanti novità nell'ottica del web 2.0.

Per ora www.gelatimotta.it si propone con quattro sezioni. Nella parte istituzionale Gelati Motta si presenta con la propria storia e una selezione di cartelli storici, in futuro scaricabili come wallpaper e screensaver. I prodotti si possono consultare attraverso una ricerca per brand, per occasioni di consumo e luogo di acquisto. Nell'area Wellness si pone particolare cura ai valori nutrizionali, attenzione tipica di Nestlé. Tre i concorsi, in cui kids e teenager sono i destinatari prediletti, e che prevedono l'acquisto del prodotto per la partecipazione online. I prodotti sono Mottarello, Maxicono e Multipack Motta Spiderman 3.

"Per la prima volta nella sua storia Gelati Motta è online con un sito corporate e da subito abbiamo cercato di essere innovativi attraverso una scelta audace nel panorama dei siti del mercato del gelato. Per questo abbiamo scelto un look&feel di grande impatto, inusuale per questo mercato, e per il futuro stiamo già lavorando ad altre sorprese per coinvolgere e fidelizzare il nostro pubblico " afferma Massimiliano Ceresini, Product Manager Motta Ice Cream.

"Siamo soddisfatti della partnership con Nestlé. La nostra collaborazione è attiva ormai da anni, sia in ambito strategico sia operativo con la realizzazione di diversi progetti, quali i siti per Nescafé, Orzoro, Nesquik, Purina" afferma Daniele Busi (nella foto in alto a sinistra), Business Unit Director di Tribal DDB Milano. "E con Motta è solo l'inizio, dato che abbiamo già in cantiere un ulteriore sviluppo del sito". Alla realizzazione del progetto hanno lavorato: Sylvie Frigerio (Art e Creative Director), Daniele Busi (Business Unit Director), Massimiliano Cremonini (Project manager).