Digital
Online il nuovo sito istituzionale Gancia
Gancia è online con il nuovo sito istituzionale: una porta d’accesso pratica che permette, attraverso una serie di sezioni tematiche, di avere una panoramica a 360° di tutto l’universo Gancia. Un sito ricco di materiali storici, di informazioni sui prodotti Gancia, di news aziendali così come di suggerimenti letterari legati al mondo del vino.
Le tappe fondamentali di Casa Gancia sono tracciate in un percorso cronologico caratterizzato da un approccio multimediale che partendo da materiali iconografici e video illustra i momenti più significativi dei 159 anni di Gancia.
Lo Storytelling, di grande impatto emotivo, permette al fruitore di portare alla luce una collezione di interessanti documenti d’archivio a sottolineare come Gancia abbia accompagnato l’evoluzione del gusto e della società italiana.
Cinque aree distinte sono illustrate nella sezione dedicata alla gamma prodotti: spumanti, vini, spirits, champagne e specialità. Ognuna di queste è ampiamente fornita di informazioni tecniche e caratteristiche organolettiche che riescono a far apprezzare al meglio l'offerta di Gancia. Il tutto corredato da suggerimenti di ricette e abbinamenti originali, spunti didattici e notizie sui metodi di produzione.
Spazio dedicato all’ospitalità nella sezione Casa Gancia: le storiche Cantine di Canelli, candidate dall’Unesco nel 2004 a patrimonio mondiale dell’umanità, si snodano nel sottosuolo della città per circa 1km ospitando un’esposizione permanente di materiale storico.
La Locanda Gancia, rilassante e accogliente luogo di ospitalità e ristoro sulle colline astigiane, a pochi chilometri da Canelli e il nuovo Spazio Gancia, in Via Tortona 21, una esclusiva location per accogliere eventi, meeting, avvenimenti speciali.
L’area denominata Momenti è suddivisa in diversi argomenti legati alla cucina, ai ristoranti, all’ABC del vino, ai cocktail e ai libri. Il progetto online è stato seguito e realizzato dalla società e-Zenit, con sede creativa nel novarese e sviluppo software nel Kerala, nel sud dell’India.
EC

