Digital
Online il nuovo sito Sagra
Dopo il logo, le bottiglie e le etichette l'azienda produttrice di olio, estende al web il re-freshing della propria immagine e la passione per l'olio veste forme nuove.
Il sito si apre con 'la passione per l’olio', pay off di Sagra: l’olio per Sagra è un valore ed è sinonimo di dedizione, ricerca e cultura. Tutto il sito segue questa ispirazione e si svela al navigatore con immagini del mondo Sagra che, da sempre, parla attraverso la qualità e la genuinità dei suoi prodotti.
Chiara e semplice, la struttura del sito permette una consultazione agevole e immediata. Il lay out ha una grafica moderna, di grande impatto visivo. Immagini di cartoon, friendly e giocose, che rispecchiano i contenuti trattati nelle rispettive sezioni a tutto vantaggio dell’immediatezza e dell’intuitività nel percorso da seguire per accedere alle informazioni di proprio interesse.
Il sito è fortemente orientato all’interattività e i contenuti sono organizzati in maniera da consentire ad ognuno di giungere alle informazioni desiderate senza l’imposizione di un percorso guidato dall’azienda, a beneficio della completa libertà d’approccio.
Il mondo dell’olio a 360°. Oltre a raccontare l’azienda nel suo percorso storico, di tradizione, di comunicazione e a presentare le news che la vedono coinvolta, il sito Sagra approfondisce temi su cui l’azienda ripone una grande attenzione: dalla cultura di un’alimentazione sana, alle proprietà benefiche dell’olio per la salute, il benessere e la bellezza, fino alle questioni più tecniche come le certificazioni ottenute dal prodotto e dall’azienda ma sempre con soluzioni divertenti come l’area Kids, l’Artigianato con l’olio, Giochi, Test, Concorsi.
Ma, per chi avesse curiosità non trattate e lo desidera, il know how dell’azienda è messo a disposizione dell’utente nella sezione “Non tutti sanno che… - Dott. Sagra: l’esperto risponde” che indaga alcuni temi più articolati sul prodotto e i suoi utilizzi e che permette ai consumatori di porre le proprie domande.
Uno spazio importante è dedicato dalla vocazione gastronomica dell’olio, dalla proposta delle Migliori Sagre alle numerose ricette suddivise per Grandi Chef, Cucina Regionale, le ricette della famiglia Fontana, le ricette dal Mondo.
Il sito illustra, inoltre, in maniera esaustiva le distinzioni tra le varie tipologie di olio e le proprietà di ognuno affinché l’utente possa orientarsi nella scelta del prodotto più adatto alle proprie esigenze.
Vicino al consumatore, il nuovo sito Sagra è una finestra aperta a tutti che si affaccia sulla vita di un’azienda dinamica che coniuga da sempre ricerca, gusto e innovazione anche nei propri linguaggi e strumenti espressivi.

