Digital
Online il nuovo sito Telemat realizzato da WebRanking
È online il nuovo sito di Telemat, azienda bassanese parte
del gruppo Reed Business Information, che da vent'anni si
occupa di servizi di ricerca di gare d'appalto. Il nuovo www.telemat.it è stato migliorato sotto molti
punti di vista, con l'obiettivo di renderlo facilmente raggiungibile, fruibile e
funzionale, oltre che più visibile sui motori di ricerca.
WebRanking, fra le più conosciute agenzie italiane di Search Marketing, si è occupata sia della promozione sui motori di ricerca che dello sviluppo e restyling completo del sito, impegnandosi a progettare il nuovo layout e la tecnologia che permette di organizzare - e quindi rendere facilmente fruibili - le migliaia di informazioni presenti nei database di Telemat. La sezione pubblica del sito è stata ridisegnata per migliorarne la navigabilità, rendendo il sito user friendly, funzionale e graficamente accattivante, utilizzando un layout moderno e di immediata comprensione, con l'obiettivo di massimizzarne la user-experience.
All'interno della sezione riservata ai clienti sono state ideate funzionalità avanzate per offrire all'utente un'esperienza disegnata sulle proprie – e uniche - esigenze ma anche per migliorare le prestazioni di ricerca all'interno delle banche dati. A tutto questo si aggiungono nuovi strumenti che rendono il sito una potente applicazione, in grado di migliorare realmente il lavoro quotidiano dei numerosissimi clienti Telemat. E' stata prestata particolare attenzione anche alla navigabilità, all'usabilità e alla grafica in modo che l'utilizzo risulti il più piacevole e semplice possibile.
"Da sempre Telemat si è distinta per la grande quantità di informazioni a disposizione e per la capacità di renderle facilmente raggiungibili e di uso immediato. Pur perseguendo un obiettivo di modernità nell'impatto sui clienti, non volevamo perdere queste caratteristiche nella creazione del nuovo sito: per questo abbiamo individuato in WebRanking il partner ideale per la ristrutturazione di quello che è il principale mezzo di comunicazione e di fruizione delle nostre banche dati - ha dichiarato Lorenzo Giuman, Responsabile vendite nuovi clienti di Telemat - Siamo ampiamente soddisfatti di questa collaborazione e dei risultati raggiunti finora. Siamo certi che il nuovo sito ci permetterà di migliorare la qualità del servizio e ampliare la nostra audience."
"Essere chiamati per riprogettare il sito Telemat ci ha dato l'opportunità di mettere a frutto tutte le nostre competenze ed esperienze di Search Marketing unite al nostro background tecnico - conferma Nereo Sciutto, Presidente di WebRanking, che prosegue - La strategia di lancio e di promozione del nuovo portale, che comprende un mix di attività di SEO, keyword advertising e un forte accento sui Web Analytics, punta a consolidare la leadership del portale in un mercato dove la qualità dell'offerta fa la differenza."