Digital

Online il sito della seconda edizione di Webchallenge

Sulla scia del successo dell'anno scorso, Softpeople Group sta progettando la seconda edizione di Webchallenge. Il bilancio positivo della prima edizione - 2000 registrati, 900 professionisti hanno preso parte al gioco, oltre 65.000 pagine viste nei soli giorni dell'evento - ha infatti confermato l'intuizione degli organizzatori e dei partner circa questa innovativa sfida sul Web, e li ha spinti a presentare l'iniziativa, che quest'anno sarà ancora più ricca e innovativa.

Il nuovo sito che preannuncia l'edizione 2006 è online: su www.webchallenge.it ci si può già prenotare per la nuova sfida. Grazie all'autorevole patrocinio di IAB Italia-Interactive Advertising Bureau, la piu' importante associazione dedicata allo sviluppo ed alla promozione della cultura di marketing e advertising sui media interattivi, e MIP, la Business School del Politecnico di Milano, quest'anno Webchallenge sarà ricchissimo di contenuti. Come l'anno scorso sarà realizzato in collaborazione con Nielsen//Netratings e IED Comunicazione; il mensile ADV, della casa editrice Finedit Italia, è entrato a far parte della squadra degli ideatori dell'edizione di quest'anno. Webchallenge sarà inoltre supportato da MyMarketing.Net e Mlist, a cui si aggiungono come Partner Tecnologici Your Voice e ContactLab, per fornire agli utenti servizi di comunicazione interattiva multicanale (dalle email agli sms).

MIP, in particolare, svilupperà un business case sul quale i responsabili marketing e comunicazione saranno chiamati a sfidarsi. Il business case sarà sviluppato dal MIP con l'obiettivo non solo di permettere ai partecipanti di confrontarsi su tematiche di marketing e comunicazione, ma anche di aiutarli ad avere le idee più chiare sull'evoluzione del marketing nell'era digitale, fornendo preziosi spunti e informazioni utili per il proprio lavoro, il tutto giocando online solo per pochi minuti.