Digital
Online illuminotecnica.com, il portale del Gruppo Maggioli
Lo spazio web, dedicato all’illuminazione, al progetto, al design, alle tecnologie per il risparmio energetico, al fotovoltaico, propone contenuti gratuiti, news e approfondimenti per l’arredo urbano, l’architettura e l’arredo d’interni. L’iscrizione al portale è gratuita, è sufficiente inserire il proprio indirizzo e-mail e attivare l’iscrizione.
Maggioli Editore presenta www.illuminotecnica.com, il nuovo portale dedicato all’illuminazione, al progetto, al design, alle tecnologie per il risparmio energetico, al fotovoltaico.I contenuti del sito sono gratuiti e consentono a progettisti, designer e installatori di essere aggiornati sul mondo del led, degli oled, dei componenti, del lighting design e della sicurezza. Ogni giorno news e approfondimenti sulla luce, sui lighting products e sulla sostenibilità, per l’arredo urbano, l’architettura e l’arredo d’interni. Impianti fotovoltaici ed energia solare sono altre tematiche poste al centro dell’aggiornamento, senza dimenticare la light art e gli eventi nel mondo.
Ogni giorno la redazione seleziona contenuti e normativa di settore, consultabili grazie a un pratico motore di ricerca. Le leggi e le normative sono sempre aggiornate e coordinate per essere al corrente delle ultime novità legislative. Sempre gratuitamente, sono disponibili numerosi altri servizi per gli utenti registrati: la newsletter mensile, la possibilità di consultare e pubblicare progetti, scaricare i pdf dei fascicoli della rivista Dossier Habitat, trimestrale di contract, design e illuminazione di Maggioli Editore.
L’obiettivo di Illuminotecnica.com è quello di offrire risposte e motivi di riflessione per progettisti e installatori, mettendoli in contatto attraverso il network Maggioli con la comunità di professionisti, per alimentare lo sviluppo delle professioni e dei contenuti del sito.
All’interno del sito, alcune sezioni facilitano la consultazione dei contenuti: news, articoli, rivista, progetti, aziende, normativa, eventi, video, speciali, Facebook, novità editoriali, feed RSS.
L’iscrizione al portale è gratuita, è sufficiente inserire il proprio indirizzo e-mail e attivare l’iscrizione. Ogni iscritto può accedere liberamente a tutti i contenuti del sito e ricevere la newsletter mensile.
DV

