Digital
Online la nuova piattaforma di search advertising di Yahoo! Europe
Come anticipato ieri da Massimo Martini
(nella foto), general manager
di Yahoo! Italia, nella sua intervista ad
ADVexpress, Yahoo! Europe annuncia che è
online la nuova piattaforma di search advertising è online. La società
informa inoltre di aver cominciato ad invitare gli inserzionisti europei
all'aggiornamento della nuova applicazione per la gestione delle campagne.
La nuova piattaforma è stata progettata per permettere ai responsabili marketing di migliorare la gestione delle proprie campagne di search advertising, ottimizzare il ritorno sugli investimenti e contemporaneamente fornire agli utenti una migliore esperienza di ricerca online.
"Questa nuova e potente tecnologia per l'advertising - ha detto Massimo Martini, General Manager di Yahoo! Italia - rappresenta una svolta importante per dare maggiore valore agli inserzionisti e una migliore esperienza agli utenti di tutto il mondo".
Per facilitare i propri inserzionisti, Yahoo! ha elaborato un piano di migrazione dall'attuale alla nuova piattaforma suddiviso in fasi. Da oggi, gli inserzionisti Yahoo! in Europa cominceranno a ricevere comunicazioni per accedere alla piattaforma e iniziare a prendere dimestichezza con le molteplici funzionalità che caratterizzano la nuova applicazione per la gestione delle campagne, completamente riprogettata e facile da usare. Gli avvisi per effettuare l'aggiornamento alla nuova piattaforma continueranno anche nelle prossime settimane.
La nuova piattaforma di search advertising di Yahoo! è stata progettata per
mettere in contatto le aziende e gli utenti in modo più efficace, dotando gli
inserzionisti di validi strumenti, grande visibilità e condizioni ideali per
creare inserzioni più rilevanti per gli utenti. La piattaforma fornisce agli
inserzionisti nuove caratteristiche e funzionalità quali:
- Attivazione
rapida delle inserzioni – un processo automatico di revisione dei contenuti
permette agli inserzionisti di lanciare la maggior parte delle nuove campagne in
pochi minuti
- Test delle inserzioni – supporta la rotazione automatica
delle diverse versioni delle inserzioni per determinare quella più efficace e
mostrare con maggior frequenza quelle che offrono le migliori performance
-
Indice di qualità – quando sarà implementato il nuovo modello di posizionamento,
questa funzione valuterà le inserzioni in base alla qualità, all'offerta e ad
altre importanti variabili per permettere alle aziende di misurare e ottimizzare
il posizionamento
- Pannello di controllo intuitivo – fornisce
un'interfaccia semplificata, permettendo agli inserzionisti di capire facilmente
le proprie performance e modificare o ottimizzare le campagne in tempo
reale
- Ottimizzazione basata sugli obiettivi – la nuova piattaforma di
search advertising ottimizzerà in maniera automatica le campagne di search
marketing in base a specifici obiettivi di business indicati dagli inserzionisti
in termini, ad esempio, di un determinato costo per acquisizione (CPA) o di
ritorno sull'investimento (ROI).
- Geo-Targeting Avanzato –
potenziato dalla tecnologia WhereonEarth di Yahoo!, permette di soddisfare in
modo accurato gli obiettivi di targetizzazione degli utenti tenendo conto della
loro collocazione geografica
- Stima quota di click previsti – mostra i
dati sulla spesa necessaria per ottenere una stima del volume di click in
rapporto all'investimento indicato
-
Conversioni indirette – permette agli inserzionisti di verificare quali
inserzioni hanno generato conversioni immediate e quali hanno contribuito a
conversioni avvenute in un secondo momento.
La nuova piattaforma è stata costruita pensando al futuro e data la sua flessibilità è già predisposta per supportare nuovi canali di distribuzione per gli annunci pubblicitari, ulteriori opzioni di targetizzazione e modelli di prezzo nonché nuovi formati di annunci pubblicitari completati da grafica o rich media. Pertanto è completamente scalabile ed in grado di evolversi in base ai futuri trend di mercato.