Digital

Online su Yahoo! la promozione per Honda Civic

Nuova grande iniziativa promozionale di digital advertising e nuova collaborazione con un grande brand dell'automotive: Honda sceglie Yahoo! per la nuova campagna dedicata a Honda Civic. Yahoo!, con la pianificazione di Zenith Optimedia,  ha realizzato un esclusivo minisito ad hoc: una soluzione creativa di grande impatto e dai contenuti creati da Yahoo! unicamente per il cliente, dal concept grafico alla realizzazione dei materiali creativi digitali. Il minisito (http://it.yahoo.com/honda-civic), integrato nella sezione Yahoo! Auto, permette agli utenti di conoscere in modo approfondito i vari modelli Honda Civic tramite tool interattivi, dai contenuti altamente tecnologici che valorizzano tutte le caratteristiche delle auto e che Yahoo! ha sviluppato unendo strategicamente creatività, innovazione, brand advertising e keyword advertising.

In primo piano spiccano i 3 advergames, giochi che per la prima volta sono stati utilizzati per finalità informative, e appositamente realizzati per coinvolgere e divertire l'utente, conducendolo alla scoperta delle principali caratteristiche di Honda Civic. Gli advergames, preceduti da brevi filmati all'inizio di ogni partita, valorizzano: per la Civic Type S 3 porte il design dell'auto, invitando il visitatore alla composizione di un mosaico virtuale, e le performance, attraverso un drive game con ostacoli da evitare e oggetti da raccogliere che migliorano un'anonima vettura fino a trasformarla in una Civic; per la Civic 5 porte i suoi ampi spazi, tramite una divertente simulazione di shopping frenetico. Non manca poi una sezione User Generated Content con l'integrazione di Yahoo! Answers attraverso la quale i visitatori del minisito possono approfondire tematiche relative al mondo dei motori accedendo direttamente alla più vasta social community di condivisione della conoscenza.

Completano il progetto una campagna di keyword advertising, appositamente studiata per il progetto speciale Yahoo! Honda e una campagna banner in rotazione sulle pagine del sito per l'intera durata del progetto con un evento rich media sulla home page di Yahoo!.

"Grazie alle soluzioni creative e alle campagne rich media offerte da Yahoo!, gli inserzionisti dispongono di strumenti unici per catturare l'interesse dei consumatori e stimolarne la curiosità" afferma Massimo Martini, General Manager di Yahoo! Italia. "Seguiamo i nostri clienti passo dopo passo, dalla consulenza per valorizzare al meglio il proprio brand e il proprio prodotto, fino alla completa realizzazione di formati pubblicitari altamente creativi e dal forte impatto. Il minisito creato per Honda Civic ci rende particolarmente orgogliosi perché, oltre ad essere gli esclusivi partner per questa operazione promozionale online, ci permette di esprimere le infinite capacità creative di Yahoo