Digital
Ottimi risultati per il portale del Policlinico Gemelli
Il portale del Policlinico Universitario
Agostino Gemelli di Roma, nato il 2 maggio 2006 con lo scopo di
avvicinare il cittadino e il cyber paziente alla 'vita del Policlinico', è stato
premiato dall'indagine condotta da Casaleggio
Associati
, che lo colloca ai primi posti per
il livello di informazione ed i servizi offerti agli utenti.
Una sfida, quella del nuovo portale, raccolta dalle agenzie Saatchi&Saatchi Healthcare e Healthware (Publicis Healthcare Communications Group ), che hanno disegnato e realizzato una strategia per rendere 'a portata di mouse' le eccellenze del Policlinico Gemelli.
"I portali ospedalieri che avranno la capacità di offrire al pubblico il know how dei loro esperti" - commenta Roberto Ascione , Managing Director di Healthware - "diventeranno sempre più un punto di riferimento nella comunicazione salute sul web per la grande esigenza di autorevolezza e credibilità propria del web salute. Per quanto riguarda l'Agenzia questo risultato, proveniente da ricerche riconosciute, è naturalmente motivo di grande soddisfazione".
L'indagine di Casaleggio Associati annovera tra le best practice offerta da www.policlinicogemelli.it il counselling on-line, un filo diretto interattivo che mette a disposizione dei navigatori 22 aree terapeutiche offrendo un archivio di circa 1.200 domande e relative risposte da parte dei medici.
I risultati raggiunti sono sicuramente frutto della stretta e proficua collaborazione tra le Agenzie e la Redazione Medico-Scientifica del Policlinico.

