Digital

Overture Services diventa Yahoo! Search Marketing

Il rebranding riguarda i mercati europei e riflette un'operazione già realizzata lo scorso anno negli Stati Uniti. Il gruppo continuerà nella propria strategia di ampliamento del network dei partner per l'offerta dei risultati di ricerca a pagamento.

Overture Services, società specializzata nel settore del keyword advertising completamente controllata da Yahoo!, ha annunciato il rebranding del proprio marchio, che in Europa si trasformerà in Yahoo! Search Marketing. Inserzionisti di ogni dimensione avranno accesso a un'offerta completa di prodotti e servizi legati al search marketing disponibili con il marchio di Yahoo!. Il gruppo continuerà inoltre nella propria strategia di ampliamento del network dei partner per l'offerta dei risultati di ricerca a pagamento.

Il rebranding in Yahoo! Search Marketing riguarda i mercati europei e riflette un'operazione che era già stata realizzata lo scorso anno negli Stati Uniti. "Nel 1998 Overture è stata un pioniere nel settore del keyword advertising e negli ultimi anni è stata protagonista attiva della crescita esponenziale dell'advertising online a livello globale", ha commentato Julian Smith, Online Advertising Analyst di Jupiter Research. "Il futuro di questo settore sembra estremamente brillante. Per l'Europa occidentale si stima un tasso di crescita annuale del 19% che entro il 2010 dovrebbe portare il valore del mercato a 6,5 miliardi di euro."

"La scelta di unificare le attività di search marketing e quelle ad esse collegate sotto il cappello del marchio Yahoo! è una ulteriore dimostrazione del nostro impegno verso la semplificazione e l'integrazione delle diverse soluzioni di advertsing online", ha dichiarato Stephen Taylor, RVP & MD di Yahoo! Search & Yahoo! Search Marketing Europe. "Grazie a quella che si configura come la più ampia gamma di soluzioni di search marketing e brand advertising online, offriamo alle aziende strumenti concreti che le aiutino a raggiungere i loro obiettivi di marketing."