Digital
Pangora entra nello IAB
Pangora Italia, società del gruppo Lycos
Europe operante nel settore e-commerce e shopping comparison, ha
aderito allo IAB, l'associazione internazionale dedicata allo
sviluppo della pubblicità interattiva.
Pangora (100% Lycos Europe) gestisce canali shopping per siti propri e per portali suoi partner (Lycos Shopping, Buycentral), in cui si occupa di indicizzare nella propria funzionalità di ricerca i database-prodotti dei suoi oltre 200 clienti (siti di e-commerce) e di portare loro utenti qualificati che accedono a tali siti al termine di un processo di ricerca e comparazione delle offerte. Partner europeo di realtà come T-Online e Le Monde, Pangora ha collaborazioni in Italia con realtà come Costameno (Costameno.it, Msn Shopping, Kataweb Shopping, Repubblica Shopping), Zanox, Monrif ed Excite.
"L'adesione allo IAB - ha affermato il country manager di Pangora Italia, Andrea Boscaro - è dunque racchiusa in un'ottica di opportunità di sviluppo reciproco, sia sul piano della comunicazione sia per quanto riguarda le possibilità di ampliamento delle società aderenti. L'obiettivo di IAB Italia è infatti quello di contribuire allo sviluppo del mercato dell'advertising su Internet nel nostro paese, promuovendo una maggiore e più profonda conoscenza delle opportunità e dei meccanismi nel nuovo media. In tal senso Pangora è associato e partner per implementare questo aspetto sul fronte del commercio elettronico".
"Mi auguro - ha detto Layla Pavone - che la partecipazione di Pangora allo IAB possa essere di contributo a comunicare le forme più efficaci di web-marketing per l'e-commerce – conclude Boscaro - proprio in un momento in cui tale mercato conferma con forza il suo consolidamento e la sua diffusività".