Digital
Pangora rilancia il canale Shopping di Lycos
Pangora, uno dei principali operatori in Europa nel mercato della ricerca prodotti online e nella fornitura di canali shopping in modalità white label, ha rilanciato il canale shopping di Lycos. Il nuovo canale dà la possibilità di comparare prodotti e prezzi, con informazioni sugli oltre 400 mila prodotti disponibili provenienti da più di 200 negozi online. Il nuovo canale, http://shopping.lycos.it, è stato rinnovato con le recenti funzionalità sviluppate da Pangora, all'avanguardia nel nostro mercato: tra queste il gradimento dei prodotti da parte degli utenti ("user ratings") e la predisposizione di pagine ad hoc dedicate ai migliori negozi online clienti di Pangora.
Il nuovo sito permette inoltre di comparare i prezzi dei singoli prodotti, suggerire alternative affini e confrontarle in una stessa tabella. Il sito ha introdotto poi la possibilità di raffrontare "linee prodotti" consentendo così agli utenti di valutare le diverse alternative e di compararle in modo ancora più immediato. Gli utenti potranno pertanto visualizzare tutti i risultati per la linea "iPod" in una singola pagina e compararne le successive offerte. Pangora ha anche introdotto la possibilità di controllare i dieci prodotti più cercati in modo tale da consentire agli utenti di scoprire quali sono le preferenze nelle singole categorie.
Andrea Boscaro, Head of Pangora Italia, ha affermato: "Lycos Shopping è il sito dove abbiamo voluto lanciare le nuove funzionalità di Pangora, funzionalità che verranno man mano applicate anche a Buycentral e ai portali nostri partner. La soluzione che Pangora offre ai portali consente loro di proporre ai propri utenti un canale shopping completamente adattato alle esigenze grafiche del partner, funzionalità di ricerca-prodotto avanzate e contenuti editoriali di valore. Dal punto di vista del negozio online, la più fluida e completa navigazione del sito consente di ottenere un maggior numero di accessi qualificati e quindi migliori tassi di conversioni. Inoltre la possibilità di avere pagine dedicate permette loro di mettere in vetrina le proprie offerte speciali e di differenziarsi rispetto alla concorrenza. Il contenuto editoriale messo a disposizione da Pangora ed i commenti degli utenti incrementeranno ulteriormente la propensione all'acquisto di un utente che avrà cliccato su una specifica offerta, garantendo così un ROI migliore per i nostri clienti".