Digital

Parisi: 'L'agenda digitale diventi una delle priorità del Governo'

Il presidente di Confindustria Digitale (nella foto) ha accolto con favore la segnalazione che l'Agcom ha inviato oggi, 13 gennaio, a Governo e Parlamento. In una nota stampa comunica che la nuova federazione che riunisce le imprese dell’Ict in Italia "si augura che il Governo presti quanto prima ascolto alle segnalazioni dell'Agcom e si propone come partner di questo processo, offrendo un pacchetto di proposte".
E' di oggi, 13 gennaio, la notizia che l'Agcom ha inviato una segnalazione a Governo e Parlamento per caldeggiare l'adozione dell'Agenda Digitale nel nostro Paese. 

Stefano Parisi (nella foto), presidente di Confindustria Digitale, la nuova federazione che riunisce le imprese dell’Ict in Italia, si è espresso positivamente in merito all'invito lanciato dall’Autorità per le Comunicazioni.

In una nota stampa ha infatti dichiarato: "L'invito dell’Agcom ad adottare l'Agenda Digitale in Italia è un passaggio istituzionale importante che vede il nostro completo appoggio, trovandosi in piena sintonia con le proposte che Confindustria Digitale sta presentando in questi giorni al Governo e agli enti locali per accelerare la la crescita e modernizzazione del Paese".

"Le tecnologie digitali sono oggi il più potente motore di sviluppo e ci aspettiamo che lo sviluppo dell’economia digitale e la penetrazione di internet in Italia diventi al più presto una priorità del programma di Governo - continua Parisi - A questo scopo appare condivisibile la proposta di cabina di regia che riunisca i principali attori istituzionali interessati alla digitalizzazione. Confindustria Digitale si augura che il Governo presti quanto prima ascolto alle segnalazioni dell'Agcom e si propone come partner di questo processo, offrendo un pacchetto di proposte con cui viene delineato un percorso concreto di azioni legislative e interventi mirati a imprimere rapidi cambiamenti sui settori fondamentali della scuola, la sanità, altri servizi della Pubblica Amministrazione, l'e-commerce e lo start up di nuove imprese".

SP