Digital
Parship.it e il sondaggio sulla vita di coppia al tempo delle elezioni
Secondo un sondaggio di Parship.it, la società di dating on line che ogni giorno mette in contatto migliaia di single in tutta Europa, la scelta elettorale complica la vita di coppia.
In tempo di elezioni, il clima acceso in tv e sui giornali fa bene all'amore? A questa domanda hanno risposto, su un campione di mille persone toccato dal sondaggio, 872 single: 376 donne e 496 uomini. Per il 13% degli uomini e delle donne non è possibile avere una relazione duratura con chi non appartiene alla stessa area politica. Un'altra percentuale, il 16% degli uomini e il 17% delle donne, avverte dei rischi ma è meno categorica: magari l'amore ha inizialmente il sopravvento ma "due partner, uno di destra e uno di sinistra, alla lunga potrebbero non andare d'accordo".
La situazione si complica quando il partner vive la politica in modo attivo e su posizione rigorose: differenti orientamenti politici possono anche non essere importanti, a meno che le posizioni siano "estremiste" e militanti". Questa è la risposta proveninte dalla maggioranza degli uomini (51%) e delle donne (41%). Resiste un 20% di uomini e un 29% di donne single che ritengono invece che la politica non abbia niente a che vedere con la relazione di coppia".