Digital
Parte il Tirreno-Prato in tour
Un viaggio digitale, da martedì 18 novembre al 20 dicembre dopo 15 tappe in città e nei comuni della provincia e nei quartieri per raccontare, in presa diretta sul web, con un liveblog, vita e problemi dei cittadini. E cercando in tempo reale le risposte delle istituzioni. Così da costruire pezzo su pezzo un contenitore on line della Prato di oggi.
Un viaggio digitale nei quartieri per raccontare, in presa diretta sul web, con un liveblog, vita e problemi dei cittadini. E cercando in tempo reale le risposte delle istituzioni. Così da costruire pezzo su pezzo un contenitore on line della Prato di oggi.
E’ questo “Il Tirreno-Prato in tour”, realizzato dalla prima redazione digital first di un quotidiano italiano, e che prenderà il via martedì 18 per concludersi il 20 dicembre dopo 15 tappe in città e nei comuni della provincia.
Video con interviste-flash daranno voce ai cittadini che vorranno fare segnalazioni o dire la loro. Foto di gruppo immortaleranno i luoghi più frequentati della zona (bar, circoli, negozi, sedi di associazioni), la rete sociale che innerva la frazione.
La giornata sarà raccontata minuto per minuto attraverso Scribblelive: interviste video, storie, curiosità, problemi raccolti e relative soluzioni saranno forniti in tempo reale anche grazie all'interazione sia offline - assicurata dalla presenza dei giornalisti nelle piazze del quartiere - sia online, attraverso gli strumenti di partecipazione (istant-poll, commenti e altri Ugc) e utilizzando la nuova rete 4G di Vodafone.
Al termine della giornata sarà realizzato un lungo racconto multimediale che ripercorrerà gli incontri e i temi sollevati durante la tappa. Focus specifici saranno dedicati a singoli aspetti emersi.
Tutte le giornate del viaggio saranno riunite all'interno di un topic che consentirà di ripercorrere il viaggio, puntata per puntata. Su Facebook, Twitter e Instagram i contenuti saranno raggiungibili con #pratointour.


