Digital
PayPal a quota 1 milione di conti in Italia
Dopo appena 14 mesi dal suo arrivo nel nostro Paese, PayPal, società del Gruppo eBay specializzata nei pagamenti online, ha raggiunto il milionesimo conto aperto affermandosi come uno dei sistemi di pagamento online preferiti dagli italiani che acquistano in rete. PayPal consente a chiunque, privati o aziende, di effettuare e ricevere pagamenti online in modo sicuro attraverso un semplice indirizzo email.
Grazie a PayPal, acquirente e venditore non devono condividere i loro dati finanziari o personali "sensibili", ma solo il loro indirizzo di posta elettronica. "Siamo molto soddisfatti di essere riusciti a raggiungere questo risultato in così breve tempo" ha affermato Giulio Montemagno, Country Manager di PayPal Italia, aggiungendo "Il successo di PayPal nasce dal fatto che è un sistema di pagamento semplice e intuitivo, che non richiede elevate conoscenze informatiche e a cui tutti possono facilmente accedere, con un'unica condizione: avere un indirizzo email".
Il primo punto di forza di PayPal, oltre alla velocità e alla facilità, è la sicurezza della transazione: PayPal ha il più basso livello di perdite dovute alle frodi nel commercio elettronico (0,33% contro il livello medio di circa 1,1% dei primi 150 siti di commercio online - fonte Gartner) e permette a chi acquista di non condividere mai i suoi dati finanziari con il venditore.
Dal primo Aprile 2006 è disponibile all'indirizzo http://pages.ebay.it/donazioni/, linkata anche dalla home page di PayPal.it, una pagina dedicata alle donazioni, tramite la quale è possibile offrire il proprio contributo a numerose associazioni no profit e non governative, in modo semplice e sicuro, con un solo clic. PayPal, a pochi giorni dal lancio della pagina dedicata alle donazioni ha già aiutato le associazioni no profit a raccogliere oltre 60.000 Euro.
Tra le maggiori associazioni che hanno deciso di affidarsi a PayPal per ricevere aiuti, ricordiamo: Emergency, AICR- Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, Fondazione Pupi, Fondazione Milan, Fondazione Marco Pantani, Lega Nazionale per la difesa del cane e la Lega Italiana per la lotta contro l'AIDS; Komen Italia Onlus; Giù Le Mani Dai Bambini Onlus; Progetto Marco; Spazio Prevenzione Onlus; Associazione Italiana Sclerosi Multipla; Associazione Missioni Don Bosco; Associazione Noi siamo qui Onlus e Associazione UNA Carmine Longo.