Digital

Per Bnl una campagna viral firmata Agency.com

La campagna invita alla produzione di video virali centrati sul claim "Non entro, non pago".  L'agenzia ha curato anche il minisito dedicato www.nonentrononpago.it

Agency.com ha dato vita ad un'iniziativa di comunicazione innovativa, che punta sul viral marketing, ancora poco esplorato nel settore finanziario.  Per il lancio di Conto BNL Revolution , l'istituto bancario ha adottato un'ampia strategia di comunicazione integrata su tv, cinema, radio, stampa, Internet e telefonia mobile, che ha notevolmente contribuito ad incrementare la notorietà spontanea del brand BNL.

Accanto all'attività di comunicazione tradizionale, si è puntato sulla comunicazione online di Agency.com con la produzione di video viral, video amatoriali diffusi via Internet, centrati sul claim "Non entro, non pago" utilizzato proprio per sottolineare le key value del prodotto. Il Conto BNL Revolution è infatti completamente gratuito se il cliente utilizza Internet, telefono, bancomat, carta di credito, mentre, se "entra in banca", il cliente paga, solo per il mese in cui usufruisce dello sportello, un canone di 6,90 euro indipendentemente dal numero di operazioni effettuate. Conto BNL Revolution non ha commissioni di massimo scoperto, né spese di liquidazione periodica e di invio estratto conto.

Un prodotto innovativo che ha ottenuto fin dal suo lancio un grande successo con oltre 35mila conti, dei quali più della metà di "nuovi clienti". L'idea è stata quella di produrre video viral con scenette ironiche che ritraggono un ipotetico cliente che richiede operazioni bancarie senza presentarsi davanti allo sportello. Tutte le gag sono collegate al concetto "Non entro non pago". In questo modo gli utenti della rete vengono attirati dalle situazioni ironiche a mo' di candid camera diffusi sul web e raccolti in un minisito dedicato www.nonentrononpago.it

Il minisito contiene tutte le gag scaricabili, segnalabili via e-mail o inviabili come e-card e diffuse anche sui principali portali di condivisione dei contenuti, come YouTube, Google Video, etc. Gli utenti inoltre vengono coinvolti in prima persona in quanto chiamati ad inviare una storia, produrre un video, un'idea originale per non entrare in banca. Ogni partecipante riceverà in regalo i gadget ufficiali di "non entro, non pago".