Digital
Per il nuovo sito Coca-Cola HBC Italia sceglie Connexia
Coca-Cola HBC (Hellenic Bottling Company) Italia, produttore e distributore in Italia dei brand di The Coca-Cola Company, ha scelto di affidarsi a Connexia per la realizzazione ex novo del sito istituzionale www.coca-colahbc.it.
Le aree di sviluppo che maggiormente caratterizzano il sito sono da considerarsi i veri plus di questo progetto: Area BtoB – dedicata al mercato business, offre la possibilità agli attori della GDO e ai dettaglianti di entrare in contatto con l'azienda per usufruire di tutti i servizi a loro dedicati sul web; Area Recruiting – è una sezione in cui vengono presentate le politiche e gli orientamenti di Coca Cola HBC Italia nel reclutamento e crescita delle risorse umane. La sezione, integrata col sistema informativo aziendale SAP, offre inoltre uno spazio interattivo per sottoporre la propria candidatura e rispondere alle inserzioni relative alle posizioni aperte; Area Consumer - è la sezione dedicata ai consumatori che potranno usufruire di contenuti e servizi personalizzati e personalizzabili.
Per Coca-Cola HBC Italia, il sito è un canale privilegiato per rafforzare il legame con il consumatore e fare brand awareness, soprattutto attraverso iniziative speciali e concorsi, come il Fanta Gardaland, evento che Connexia stessa ha seguito nell'estate 2006 insieme a Centax Telecom, società di servizi di CRM in out-sourcing specializzata in promozioni e concorsi.
Filo conduttore del progetto è la flessibilità: i contenuti del sito sono interamente gestibili da Coca-Cola HBC Italia attraverso il Content Management System sviluppato da Connexia. Oltre ad offrire a chi si occuperà dell'aggiornamento e inserimento dei testi un tool particolarmente user friendly, il CMS di Connexia è progettato per l'ottimizzazione delle pagine web ai fini del posizionamento del sito sui motori di ricerca (Search Engine Optimization).
"Questo sito web è stato per noi una sfida importante - dichiara Vincenzo Frezza, amministratore delegato di SoftPeople Connexia e responsabile dell'area web che segue personalmente il cliente – crediamo infatti di aver dimostrato a Coca-Cola HBC Italia la nostra professionalità e soprattutto capacità di interpretare e tradurre in un prodotto vincente i suoi obiettivi".
"Il restyling del sito si inserisce in una più ampia opera di ridisegno complessivo dei nostri strumenti di comunicazione interni ed esterni - spiega Ivo Ferrario, public affairs & communications manager di Coca-Cola HBC Italia -. Poche settimane fa abbiamo lanciato un nuovo format della Coke Tv, la televisione interna che trasmette in simultanea in tutte le nostre location. Entro fine marzo saremo nelle condizioni di completare sia il ridisegno della nostra Intranet sia di distribuire ai dipendenti e, a una selezione di stakeholders esterni, una versione rinnovata del nostro house organ In Wave".