Digital

Perlana sposa l’ironia di Sciuraglam e lancia una campagna su Instagram per coinvolgere gli utenti

Il noto brand di Henkel si unisce all'account instagram per una campagna che celebra la cura di tutti i capi e lo charme vintage.

Perlana, uno dei brand della divisione Consumer Brands della multinazionale tedesca Henkelha avviato una collaborazione con Sciuraglam, l’iconico account Instagram che raccoglie le immagini delle sciure più chic nella loro vita quotidiana. La partnership coinvolgerà gli utenti con una campagna ironica e divertente e un contest aperto a tutti i consumatori.

Dopo alcuni video teaser e alcuni post in collaborazione, le pagine Instagram di Perlana e Sciuraglam hanno annunciato un contest che invita tutti i consumatori a creare video divertenti da postare sui social con i propri look preferiti accompagnati dall’audio “Nuovo? No, lavato con Perlana”, ispirandosi al celebre spot televisivo reinterpretato per l’occasione anche dalle sciure più famose di Instagram. 

La campagna dei due brand si inserisce in un contesto di crescente sensibilità verso la sostenibilità e il riuso dei capi, che vede sempre più consumatori preferire l’acquisto di abiti vintage o di seconda mano. Perlana, in linea con la strategia di sostenibilità di Henkel, si propone come il partner ideale per chi vuole prendersi cura dei propri capi e, al tempo stesso, ridurre l’impatto ambientale del proprio stile di vita.

Gli utenti avranno tempo fino al 31 dicembre per inviare i video più originali realizzati in pieno stile #sciura. I vincitori – che saranno annunciati a gennaio – riceveranno in regalo una fornitura annuale di prodotti Perlana e una felpa brandizzata, oltre alla pubblicazione del proprio video sulla pagina Instagram ufficiale di Perlana.

Partecipare a questa sfida glam è semplicissimo: basta pubblicare il proprio video della reinterpretazione dello storico slogan “Nuovo? No, lavato con Perlana!” tramite stories o reel, taggare il profilo Instagram @perlana_italia e aggiungere #lavatoconperlana e il gioco è fatto.