Digital
Peugeot fa "tuning" su Tuttogratis.it
Su Tuttogratis.it è online il progetto speciale dedicato a
My special car show, il salone dell'auto speciale e sportiva
che si tiene a Rimini dal 31 marzo al 2 aprile. L'iniziativa editoriale curata
dalla redazione del portale è stata resa possibile dalla collaborazione con
Peugeot. La pianificazione è gestita da
Isobar Communications.
Oltre a sponsorizzare le pagine dedicate al salone, Peugeot userà alcune risorse innovative di Tuttogratis per diverse attività di marketing, in particolare per far conoscere la nuova Peugeot 206 Coupè Cabriolet RC Line in edizione limitata e per presentare in anteprima la nuova Peugeot 207.
Su www.tuttogratis.it/motori/my_special_car_show/ si trova lo speciale redazionale che si divide in due fasi distinte. La prima fase di lancio, dal 21 al 27 marzo, offre agli utenti di Tuttogratis.it la possibilità di iscriversi per potersi poi presentare in fiera, allo stand Peugeot, e ricevere una originale "sorpresa". La seconda fase, in coincidenza con il salone, sarà incentrata sullo speciale realizzato dalla redazione del portale dedicato alla fiera e al mondo del tuning, cioè l'auto personalizzata sulle richieste del cliente.
Domani 28 marzo il portale Tuttogratis.it proporrà una home page interamente "vestita" con i colori di Peugeot, inoltre durante la stessa giornata si prevede una presenza pubblicitaria esclusiva, grazie all'utilizzo del formato Impact. Questa idea sviluppata interamente su misura per il cliente vuole invitare i propri utenti del portale a navigare nella categoria motori, ma soprattutto è orientata ad aumentare il valore dell'iniziativa creata dal cliente. Gli utenti di Tuttogratis.it saranno inoltre raggiunti da una campagna di direct email. L'iniziativa si basa su tre differenti invii. Nei giorni che precedono l'apertura del salone saranno effettuati due invii a destinatari selezionati, scelti attraverso la particolare e approfondita profilazione degli utenti del portale: un invio promuove l'iscrizione per partecipare al salone e sarà destinato agli appassionati di motori; il secondo invio sarà destinato agli utenti dell'Emilia Romagna. Il terzo invio promuoverà e descriverà la nuova Peugeot 206 coupè cabriolet rc line e l'evento in generale.