Digital

Peugeot sceglie Msn per dare la caccia alla piccola peste

L'iniziativa promozionale prevede la presenza di formati pubblicitari ad alta visibilità su tutte le aree di maggior traffico del network e sui principali servizi di MSN.it. La campagna è stata pianificata da Isobar Communications per Vizeum.

Peugeot ha scelto MSN.it per il lancio della nuova city car Peugeot 107 realizzando un'iniziativa promozionale, online fino all'11 marzo, che prevede la presenza di formati pubblicitari ad alta visibilità su tutte le aree di maggior traffico del network e sui principali servizi di MSN.it.

Un Bottone 300X250 animerà l'Home Page dei canali Motori e Intrattenimento portando al centro dell'esperienza di navigazione degli utenti il design giovane e brillante della "Petite Peste". Un accattivante Half-Banner personalizzerà la finestra di conversazione di MSN Messenger mentre un impattante Leaderboard (728X90) sponsorizzerà il canale Videogiochi. Infine Text Link sull'Home Page del portale, MSN Messenger e Hotmail inviteranno i consumatori a conoscere online la nuova 107.

Basta un semplice click per essere subito catapultati tra le vie deserte di una città che fanno da sfondo ad un divertentissimo gioco in cui velocissime Peugeot 107 sono le assolute protagoniste. La sfida è di schiacciare con una paletta gigante il maggior numero possibile di coloratissime auto che zigzagano a tutta velocità sullo schermo. Il gioco online richiama il concept dello spot televisivo andato in onda sulle principali emittenti nazionali, commerciali e musicali: un gigante con un'enorme paletta cerca invano di eliminare tante piccole e impertinenti 107, ma nel tentativo di schiacciarle anche con il piede, calpesta un obelisco e urla di dolore. Si scopre così che la scena è in realtà è il frutto dell'immaginazione di un automobilista bloccato nel traffico che vede all'improvviso sfrecciare al suo fianco una 107, unica auto in grado di muoversi nell'ingorgo.

La campagna è stata pianificata da Isobar Communications per Vizeum .

 "Siamo convinti che la scelta di realizzare un'iniziativa di lancio che utilizza il gioco online come strumento di promozione si rivelerà particolarmente efficace e in grado di catalizzare l'attenzione di un target giovane e dinamico come quello di MSN.it - ha dichiarato Luca Colombo, Sales Director di MSN.it - La rete è ormai entrata a far parte del marketing mix di importanti brand come Peugeot, che sempre più spesso si rivolgono al nostro network per realizzare iniziative particolarmente innovative e creative".