Digital

PianetaDonna ancora 'più bello' con ClioMakeUp

L’accordo prevede la presenza sul sito dei video-tutorial della make-up artist. Banzai gestirà in esclusiva la raccolta pubblicitaria di ClioMakeUp sviluppando insieme iniziative speciali rivolte ai clienti pubblicitari. Per l’occasione il sito ClioMakeUp si rinnova il look. L’agenzia Mutado ha infatti progettato una nuova piattaforma digitale nel segno dell'integrazione mobile, con l’ambizione di creare un luogo virtuale inclusivo e interattivo.
 
clicca per ingrandire
PianetaDonna, il sito di Banzai sul  mondo femminile in Italia, con 8,5 milioni di Utenti mensili  (Dati  Audiweb  View) e ClioMakeUp,  al  secolo  Clio  Zammatteo,  la nota  make-up artist  e  personaggio  televisivo autrice di un celebre blog e con quasi un milione di iscritti nei suoi canali Youtube, come già anticipato da ADVexpress (leggi news),  hanno stretto una partnership.

PianetaDonna, in virtù  di  questa  partnership,  rafforza il  suo  presidio  nel  settore  della  cosmesi,  bellezza e make-up, offrendo alle proprie utenti l'expertise di Clio, che condividerà con le lettrici del sito numero uno in Italia presso il pubblico femminile i suoi apprezzati video-tutorial sul make-up e i suoi consigli di bellezza. 

L’accordo   prevede  che Banzai gestirà in esclusiva la raccolta pubblicitaria di ClioMakeUp sviluppando insieme innovative iniziative speciali rivolte ai clienti pubblicitari.

Per l’occasione il sito ClioMakeUp si rinnova il look.  L’agenzia  Mutado  ha  infatti  progettato  a  stretto contatto  con  ClioMakeUp  una  nuova  piattaforma  digitale  nel segno dell'integrazione mobile,  con  l’ambizione  di  creare  un  luogo  virtuale  inclusivo  e interattivo. Il nuovo sito, oltre a un nuovo layout, offre nuove funzionalità, ottimizzate per ogni tipo di fruizione, in particolare quella da mobile. 

Banzai e Clio hanno  festeggiato ieri insieme la loro partnership e presentato il nuovo sito, con un evento allo Spazio Anni Luce di Milano, a cui hanno partecipato oltre duecento fra i principali advertiser e agenzie di comunicazione.

“Quella di Clio è una bella storia, la storia di una ragazza italiana che trova l’America in Italia, ma che per farlo... ha dovuto appunto emigrare in America. Clio ha cominciato a girare i sui primi video, quasi per gioco nel 2008, dalla sua cameretta a Brooklyn tramite webcam, mentre imparava il mestiere presso la scuola professionale per truccatori Make Up Designory di New York”, commenta Andrea Santagata,  Amministratore Delegato di Banzai Media, "ma non ha mai smesso di pensare che l’Italia potesse essere il suo mercato di riferimento, e gli oltre 160 milioni di video visti dal 2008 a oggi le hanno dato ragione. E’ una storia di talento e di tenacia che presenta tanti punti in comune con alcune delle storie di maggior successo di Banzai. Anche per questo siamo contenti di potere completare grazie a Clio la nostra offerta di contenuti rivolti all’utenza femminile, in particolare quella di contenuti video, campo nel quale Clio ha dimostrato originalità ed eccellenza”.

“Si tratta di una partnership molto importante, che rafforza ulteriormente il posizionamento e l’offerta di PianetaDonna. Siamo molto orgogliosi di poter offrire al mercato pubblicitario l’opportunità di pianificare campagne di comunicazione su ClioMakeUp, sito molto apprezzato e noto al pubblico femminile, oggi ancora più accattivante e coinvolgente, e ricco di oltre 600 produzioni video in costante aumento” - commenta Giorgio Galantis, Responsabile di Banzai Advertising.

"Sono felice di annunciare l'inizio della collaborazione con Banzai, un partner di alto livello che saprà valorizzare i miei contenuti e la mia storia al meglio. Oltre alla nuova versione del mio sito, lanciata pochi giorni fa, nelle prossime settimane attiveremo tanti nuovi ambienti digitali, dove la nostra community potrà partecipare in prima persona, in un vero e proprio sistema integrato dedicato alla bellezza e alla "femminilità 2.0" - è il commento di Clio Zammatteo.


EC