Digital

Pianificazione Sembox sul Premium Rich Media Program di Prime Real Time per TeleTu

La compagnia telefonica con l’agenzia Sembox inaugura il  primo esempio in Italia di Buying in retargeting su protocollo RTB applicato ad un formato Skin Rich Media. Grazie alla collaborazione con Prime Real Time il piano ha coinvolto oltre 20 siti Top Audiweb a target news, tech e business.
 
clicca per ingrandire

E’ Tele Tu, coadiuvata dall’agenzia Sembox, a tagliare il nastro del primo esempio in Italia di Buying in retargeting su protocollo RTB applicato ad un formato Skin Rich Media. Grazie alla collaborazione con Prime Real Time il piano ha coinvolto oltre 20 siti Top Audiweb a target news, tech e business.

La campagna conferma l’ingresso definitivo dei Rich Media e Skin nel Programmatic Buying, consentendo strategie di acquisto molto mirate ed evitando dispersioni di target oltre che valorizzare appieno le audience dei siti coinvolti.

“Per questa campagna dobbiamo ringraziare gli editori che hanno voluto credere in Prime e  anche l’agilità dell’agenzia Sembox, capace di cogliere l’opportunità che un unico inventory pre-selezionato e testato rappresenta, per formati evoluti quali Rich Media e Skin - afferma Cristina Pianura Country Manager di Prime Real Time - Stiamo lavorando per portare questa inventory su tutte le piattaforme RTB così da andare incontro alle esigenze di ogni Buyer evoluto, ma sicuramente aver chiuso il cerchio con la DSP Adform è stato un asset importante in questa fase.”

“Abbiamo da subito investito e creduto molto nelle potenzialità della pianificazione in modalità RTB, che non deve essere vissuta come possibilità di acquisto di spazi invenduti in low CPM, ma come enorme possibilità di aggiungere efficacia alla pianificazione display, riducendo al minimo l’erogazione di advertising agli utenti non in target. 

"Il poter unire - afferma Salvatore Cariello, CEO di Sembox - l’alto impatto del formato skin con le logiche del remarketing è una possibilità che ci ha da subito convinti. Siamo contenti di aver avuto la possibilità (grazie ad un cliente come Teletu, sempre pronto a provare le innovazioni del mercato, e alla disponibilità di Prime nel ricercare la giusta soluzione tecnica) di essere pionieri in questa tipologia di pianificazione".



EC