Digital

Più di 500 mila visite e oltre 100 contenuti editoriali sul benessere per 'A tutta natura'

Prosegue il trend positivo per il canale dedicato a un sano stile di vita frutto della partnership fra TantaSalute, il digital magazine di NanoPress, e Nathura, azienda specializzata nei prodotti di origine naturale per la salute della persona. Nato ad aprile 2013 con la collaborazione dell’agenzia Personal Media, il progetto editoriale ha registrato un incremento di traffico del 45% dal primo al secondo anno, una media di oltre 3 minuti di permanenza degli utenti per un totale complessivo di 25.000 ore su contenuti di branded content promossi da Nathura, tutti indicatori di un chiaro apprezzamento dell’audience. 
  
 
clicca per ingrandire
Più di 500 mila visite  e oltre 100 contenuti editoriali dedicati al benessere confermano il successo di “A tutta natura”, il canale dedicato a un sano stile di vita frutto della partnership fra TantaSalute, il digital magazine di NanoPress, e Nathura, azienda specializzata nei prodotti di origine naturale per la salute della persona.

Nato ad aprile 2013 con la collaborazione dell’agenzia Personal Media, il progetto editoriale ha registrato un incremento di traffico del 45% dal primo al secondo anno, una media di oltre 3 minuti di permanenza degli utenti per un totale complessivo di 25.000 ore su contenuti di branded content promossi da Nathura, tutti indicatori di un chiaro apprezzamento dell’audience.
 
A tutta natura” è un canale sviluppato ad hoc dalla redazione di TantaSalute.it, che offre un vero e proprio vademecum in rete  per coloro a cui sta a cuore vivere in modo sano, con tutti i consigli per curare i disturbi più diffusi, attraverso quello che la natura ci dona e i prodotti realizzati da Nathura. L’azienda vicentina da oltre 20 anni si dedica alla ricerca, alla realizzazione e alla vendita di prodotti di origine naturale efficaci, sicuri e garantiti da ricerche scientifiche rigorose.
 
La partnership con Nathura è valorizzata dalla costante crescita di TantaSalute, recentemente rinnovato nella grafica e nei contenuti, e che registra 3.800.000 browser unici e 24.100.000 pagine viste al mese (Fonte: Google Analytics, media primo trimestre gennaio-marzo).
 
Forte anche l’interesse da parte degli utenti ai contenuti pubblicati sulla pagina Facebook di Tantasalute. Una costante crescita nel tempo che vede a oggi oltre 520 mila fanla prima tra i social network italiani dedicati al benessere, con un’alta e quotidiana interazione e condivisione da parte degli utenti (3,26% di engagement rate).
 
Accanto alla realizzazione di contenuti specifici e utili per gli utenti, NanoPress ha garantito all’azienda una riuscita operazione di branded content nel lungo periodo, dandogli visibilità advertising con un tab fisso nel menu, vetrine promo editoriali, brandizzazione della sezione e rotazione di formati adv su circuiti e siti in target.
 
La testata NanoPress si dimostra così partner ideale per i brand, grazie alla produzione di contenuti studiati e realizzati per raccontare e valorizzare al massimo i prodotti e i valori dei propri investitori attraverso una contestualizzazione tematica e di audience sui propri magazine digitali.
 
Alberto Gugliada , c.e.o. di tg|adv: “Nathura è un partner importante per TantaSalute. Ha creduto nel nostro progetto editoriale fin dall’inizio e ha scommesso con noi con una partnership che, grazie al continui risultati positivi, ha costantemente rinnovato. Abbiamo costruito con Nathura, grazie alla collaborazione con la loro agenzia Personal Media, un vero e proprio progetto editoriale che ha permesso al cliente di sedimentare il proprio posizionamento nell’ambito dei rimedi naturali costruendo anche un valore divulgativo per i lettori. I KPI del progetto, che mostrano un andamento sempre migliorativo, sono continuativamente monitorati e le performance ottimizzate al fine di raggiungere gli obiettivi condivisi”.
 
Cristina Altini , Direttore Generale di Personal Media: ”Abbiamo realizzato per il nostro cliente un progetto di comunicazione media innovativo. Il nostro un approccio è costantemente tailor made rispetto agli obiettivi di marketing e di comunicazione dei nostri Clienti. Con Nathura, in particolare, grazie anche alla sensibilità del nostro Cliente, siamo riusciti a sviluppare un’iniziativa unica di branded content. Tale operazione permette a Nathura di lavorare sul posizionamento e sulla brand equity, differenziandosi dai competitors e presidiando aree di contenuto di alta qualità, come quelle realizzate da tantasalute.it. L’intero progetto prevede anche un coinvolgimento social continuativo al fine di  creare la giusta sinergia tra canali di contatto brand e i nostri bacini di utenza, questo anche in funzione di un coordinamento centrale del piano editoriale che ci ha permesso di diffondere con grande efficacia i migliori contenuti di Nathura”.
 
Laura Bernasconi , Responsabile marketing e comunicazione di Nathura: “Crediamo fortemente nell’importanza di mantenere un atteggiamento di rispetto nei confronti dei nostri consumatori. Il progetto editoriale con Tantasalute.it nasce proprio dalla nostra esigenza di educare i consumatori a prendersi cura di se stessi, correggendo uno stile di vita che, per tanti motivi, provoca degli scompensi all’equilibrio del nostro organismo. Spiegando loro il problema e il modo in cui risolverlo in maniera naturale e fisiologica, riteniamo di rispondere a quella che da sempre è la nostra mission aziendale: Prendersi cura delle persone oggi, con rispetto per la salute del domani”.


EC